Cerca
Ligabue - Stadi 2023

Ligabue - Stadi 2023

Stadio Olimpico

concerti

Ligabue - Stadi 2023

Eventi a Roma

Ligabue - Stadi 2023
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 14/07/2023
Orario: 21:00
Luogo: Stadio Olimpico
Indirizzo: Viale dei Gladiatori, 00135 Roma RM
Prezzo: 45 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
Emergency
Pubblicità

Dopo il grande successo di “30 ANNI IN UN GIORNO” alla RCF Arena di Campovolo e delle sette date sold out all'Arena di Verona, Ligabue torna in tour nell'estate del 2023 con due imperdibili date nei più importanti stadi italiani.

5 luglio 2023 - Stadio San Siro, Milano

14 luglio 2023 - Stadio Olimpico, Roma

Luciano Ligabue, in arte Ligabue, è uno dei cantautori più amati in Italia. L’artista di Correggio (RE) ha mosso i primi passi nel mondo della musica con la band Orazero nella seconda metà degli anni ’80.

Nel 1990 comincia la sua carriera solista debuttando con l’omonimo album Ligabue, anticipato dal brano Balliamo Sul Mondo, segnando uno degli esordi di maggior successo nella storia della discografia italiana. Il singolo spopola nelle radio e vince il Disco Verde al Festivalbar. L’album include anche le hit Piccola Stella Senza CieloNon è Tempo Per Noi e Sogni di R&R.

Dopo tre anni passati in tour, nel 1995 viene pubblicato Buon Compleanno Elvis, il disco che segna la consacrazione di Luciano Ligabue. Il disco, con più di 1 milione di copie vendute, rimane nella classifica degli album più venduti in Italia per 15 mesi e tutti i suoi brani entrano nella programmazione delle radio italiane. Buon Compleanno Elvis include brani che sono entrati nella cultura popolare italiana come Certe Notti vincitrice della Targa Tenco come Canzone dell’Anno, Hai un Momento, Dio? e Quella Che Non Sei.

Buon Compleanno Elvis verrà seguito da altri venti album che segnano la carriera di uno dei più importanti e acclamati artisti del panorama musicale italiano. Tra i brani più famosi di Luciano Ligabue possiamo trovare Urlando Contro il Cielo inclusa in Lambrusco, Coltelli, Rose & Pop Corn del 1991, Ho Messo Via tratta da Sopravvissuti e Sopravviventi del 1993, L’odore del Sesso e Una Vita da Mediano da Miss Mondo del 1999 e Happy Hour da Nome e Cognome del 2005.

Luciano Ligabue non si dedica solo alla musica: ha diretto i film RadiofrecciaDa zero a dieci e Made in Italy oltre ad aver scritto numerosi romanzi.

L’ultimo lavoro di Luciano Ligabue è la raccolta 77 singoli +7, che include settantasette dei suoi brani più rappresentativi oltre a sette nuovi brani inediti.


Emergency
Pubblicità