Cerca
James Blake - Auditorium Parco della Musica

James Blake - Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Cavea

concerti

James Blake - Auditorium Parco della Musica

Eventi a Roma

James Blake - Auditorium Parco della Musica
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 09/07/2024
Orario: 21:00
Indirizzo: Via Pietro de Coubertin, 30, 00196 Roma RM
Prezzo: 30 €
Fonte: TicketOne
Vai all'evento
TicketOne
Mappa
Condividi questo evento
Basilica di San Pietro
Pubblicità

James Blake in concerto a Roma: il soul-step del genio britannico

Se siete amanti della musica elettronica, del soul e del dubstep, non potete perdervi il concerto di James Blake all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nel programma del Roma Summer Fest il prossimo 9 luglio 2024. Il cantante, musicista e produttore discografico britannico si esibirà nella suggestiva cornice della Cavea, il teatro all’aperto progettato da Renzo Piano, per presentare il suo ultimo album 🎵​ Playing Robots into Heaven e ripercorrere i successi della sua carriera.

James Blake è uno degli artisti più innovativi e originali del panorama musicale contemporaneo, capace di creare un sound unico che unisce armonie vocali R&B dolenti e delicate, bassi profondi ed elementi ritmici minimali. Dopo una serie di singoli e EP, ha ottenuto il consenso della critica e la fama internazionale con l’omonimo album del 2011,🎵​ James Blake, che ha venduto 200.000 copie nel Regno Unito e ha ricevuto una nomination al Mercury Prize. Il suo stile è stato definito “soul-step”, per la sua capacità di fondere il soul con il dubstep, il genere elettronico nato a Londra all’inizio degli anni 2000.

Il suo secondo album,🎵​ Overgrown, uscito nel 2013, ha vinto il Mercury Prize e ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards come “Best New Artist”. L’album vanta una collaborazione con il produttore di musica elettronica Brian Eno e mostra una maggiore apertura verso il pop e il R&B. Il suo terzo album,🎵​ The Colour in Anything, uscito nel 2016, è il suo lavoro più lungo e ambizioso, con 17 tracce e collaborazioni con artisti come Bon Iver, Frank Ocean e Rick Rubin. L’album è stato acclamato dalla critica e ha raggiunto la top 10 delle classifiche di diversi paesi.

Il suo quarto album,🎵​ Assume Form, uscito nel 2019, è il suo progetto artistico più diretto, eclettico e puro, che esplora i temi dell’amore, della felicità e della vulnerabilità. L’album include collaborazioni con artisti come Travis Scott, André 3000, Metro Boomin, Moses Sumney e Rosalía, e ha ricevuto recensioni positive da parte di pubblico e critica. Il singolo “Barefoot in the Park”, in duetto con la cantante spagnola Rosalía, è stato uno dei brani più trasmessi dalle radio e dalle piattaforme di streaming.

I successivi album in studio del cantautore e produttore inglese sono🎵​ Friends That Break Your Heart (2021),🎵​ Wind Down (2022) e l'ultimo 🎵​ Playing Robots into Heaven (2023). 

Oltre alla sua carriera solista, James Blake ha collaborato con numerosi artisti di fama mondiale, come Beyoncé, Kendrick Lamar, Jay-Z, Drake, Chance the Rapper, Stevie Wonder e molti altri. Ha inoltre prodotto tracce per diversi album, tra cui “Lemonade” di Beyoncé, “4:44” di Jay-Z, “Blonde” di Frank Ocean, “DAMN” di Kendrick Lamar e “Astroworld” di Travis Scott. Nel 2019 ha vinto il Grammy Award per “Best Rap Performance” con il brano “King’s Dead”, in collaborazione con Kendrick Lamar, Jay Rock e Future.

BIGLIETTI

Il concerto di James Blake a Roma sarà un’occasione imperdibile per assistere alla performance di uno degli artisti più talentuosi e visionari del nostro tempo, capace di emozionare e sorprendere con la sua musica e la sua voce.

I biglietti per il concerto sono disponibili sul sito di TicketOne.

Affrettatevi a prenotare il vostro posto, perché i posti sono limitati e il concerto è molto atteso.


Basilica di San Pietro
Pubblicità