Cerca
Cinecittà World Pride 2023

Cinecittà World Pride 2023

Cinecittà World

manifestazioni

Cinecittà World Pride 2023

Eventi a Roma

Cinecittà World Pride 2023
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 11/06/2023
Orario: 11:00 - 02:00
Indirizzo: Via Irina Alberti, 00128 Roma RM
Fonte: cinecittaworld.it
Vai all'evento
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
Jason Derulo - Nu King Tour
Pubblicità

Il Pride a Cinecittà World: domenica 11 giugno il Parco Divertimenti di Roma si tinge di arcobaleno

Il prossimo 11 giugno 2023 si terrà al parco divertimenti del Cinema e della TV Cinecittà World l’evento “Cinecittà World Pride”, organizzato con il patrocinio di Roma Pride e del Circolo Mario Mieli, per celebrare la settimana romana del pride e il mondo LGBTQ+ in tutte le sue sfumature.

L’evento, che durerà 16 ore, dalle 11 alle 2 del mattino, offrirà tantissime attività per tutti i gusti e le età, oltre alle 40 attrazioni del parco da provare anche dopo il tramonto.

Accogliamo con piacere la prima edizione del Cinecittà World Pride, un evento di celebrazione dell’uguaglianza, dell’amore e dell'inclusione – dichiara Stefano Cigarini Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa – È un'occasione per promuovere la sensibilità collettiva del rispetto verso ogni essere umano”.

Cinecittà World

Tra le iniziative in programma ci saranno:

  • Famiglie Arcobaleno: una giornata dedicata a tutti i tipi di famiglie, grazie all’ Associazione Famiglie Arcobaleno, composta da genitori omosessuali, potrai imparare giocando. Ci saranno letture di favole inclusive, laboratori di disegno creativo e mini challenge di calcio.
  • Splash Night Pool Party: nell’area acquatica Aqua World, SPLASH ROMA presenta il mega pool party LGBT, con Guest STAR DJ, selezioni musicali house e tech house, animazione con vari artisti, performer e performance di fama nazionale e internazionale, proiezione ed effetti speciali.
  • Contrast Night: al Teatro 4 CONTRAST NIGHT propone 8 ore di musica Neorave e Techno, con super DJ nazionali ospiti accompagnati dalla voce di Vergana, vocalist e performer di Bob Sinclair al Pacha di Ibiza, eclettiche drag queens, Gogo boys e Gogo girl.
  • What a Drag! Recital in tacchi a spillo: al teatro 4, prima del grande party Neorave, una lettera d’amore all’arte drag in chiave musical, con quattro tra le queen più amate sul territorio nazionale, reduci da Drag Race Italia, che si raccontano con numeri originali e cavalli di battaglia, accompagnati da una toccante storia ideale per tutta la famiglia.
  • A.S.D. Lupi Roma: la squadra di calcio romana contro ogni discriminazione veicola messaggi di inclusione attraverso lo sport in diverse aree del parco. Ragazzə di ogni etnia, religione, orientamento sessuale, identità di genere, tuttə unitə senza distinzione. Ci saranno tornei di calcio inclusivi, mini challenge e calcio tennis.
  • Purple Hearts Dancers: il gruppo di ballerine dirette da Andrea Piscello infuocheranno le strade della Cinecittà Street e accompagneranno i vari shows del Cinecittà World Pride.

Siamo lieti inoltre di ospitare l’intervento di Mario Colamarino, Presidente del Circolo Mario Miele, in occasione della chiusura della settimana del Pride 2023: “Il Pride è impegno politico ma anche gioia, colore e divertimento; collaborare con Cinecittà World e festeggiare insieme, all'insegna dell'inclusività e dell'apertura, è un'opportunità molto importante per noi. Speriamo che tutte e tutti possano venire a festeggiare con noi in quest'atmosfera magica, dopo aver sfilato per le strade di Roma”.  

Non perdere questa occasione unica di vivere una giornata all’insegna dei colori dell’arcobaleno e della solidarietà.
Acquista il tuo biglietto preferito che include l’evento scelto + tutte le attrazioni del Parco sul sito ufficiale.

Ti aspettiamo a Cinecittà World! 🌈


Jason Derulo - Nu King Tour
Pubblicità