Cerca
Maratona di Cortometraggi - Festa Internazionale di Roma 2022

Maratona di Cortometraggi - Festa Internazionale di Roma 2022

Teatro della Forma

manifestazioni

Maratona di Cortometraggi - Festa Internazionale di Roma 2022

Eventi a Roma

Maratona di Cortometraggi - Festa Internazionale di Roma 2022
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 13/10/2022 - 23/10/2022
Orario: 15:00 - 19:00
Luogo: Teatro della Forma
Indirizzo: Viale della Primavera, 317, 00172 Roma RM
Prezzo: Gratuito
Fonte: ilcorto.eu
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
Galileo mio padre
Pubblicità

L’associazione culturale romana “ILCORTO.IT” nell'intento di valorizzare, promuovere e divulgare anche quest’anno il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale; per sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; per rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti che continuano a stupirci con le loro capacità creative e per offrire a tutti i registi e filmaker italiani e stranieri di talento, agli istituti scolastici, università, associazioni e società che hanno prodotto cortometraggi la maggiore visibilità possibile, nell’ambito della nuova edizione del Concorso Gran Premio “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2022” organizza una Festa, anzi una Maratona di Cortometraggi.

Il cortometraggio sta oramai diventando sempre di più una preziosa scuola per comprendere e realizzare l’arte cinematografica, in cui sperimentare nuove forme di comunicazione, specialmente tra i giovani, perché è un format veloce e completo che permette di raccontare fatti, idee, pensieri ed emozioni anche profonde al ritmo dei tempi di oggi.

Ben 230 cortometraggi, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, saranno proiettati tutti i giorni da Giovedì 13 ottobre fino a Domenica 23 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 19,00 con ENTRATA GRATUITA nella sala cinema del Teatro della FORMA in Viale della Primavera, 317 a Roma.

I Cortometraggi montati in una proiezione ininterrotta sono stati, se possibile, raggruppati per sede di residenza dei registi: questo può dar modo ai vari registi di conoscersi in sala e dar vita a nuove sinergie lavorative. E' anche l'occasione di confrontarsi con gli altri autori di cortometraggi: c'è sempre da imparare! E quale migliore occasione che assistere alla proiezione di 230 cortometraggi?


Galileo mio padre
Pubblicità