Cerca
Ultimo - Stadi 2024 - Stadio Olimpico

Ultimo - Stadi 2024 - Stadio Olimpico

Stadio Olimpico

concerti

Ultimo - Stadi 2024 - Stadio Olimpico

Eventi a Roma

Ultimo - Stadi 2024 - Stadio Olimpico
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 22/06/2024 - 24/06/2024
Orario: 21:00
Indirizzo: Viale dei Gladiatori, 2, 00135 Roma RM
Prezzo: 40,25 €
Fonte: TicketOne
Vai all'evento
TicketOne
Mappa
Condividi questo evento
Basilica di San Pietro
Pubblicità

Ultimo, il cantautore romano che ha conquistato il pubblico con le sue canzoni ricche di emozioni e poesia, torna a esibirsi negli stadi italiani nel 2024, dopo il successo del tour “Solo” del 2022 e della partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Alba”.

DATE DEL TOUR

Il tour “STADI 2024” di Ultimo prevede dieci appuntamenti in cinque città diverse, tra giugno e luglio, per regalare ai fan un’esperienza musicale indimenticabile. Queste le date e le location dei concerti:

I biglietti per i nuovi concerti sono disponibili sul circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

BIOGRAFIA

Ultimo, all’anagrafe Niccolò Moriconi, nasce a Roma il 27 gennaio 1996. Inizia a scrivere e comporre canzoni all’età di quattordici anni e nel 2016 vince il concorso di musica hip hop “One Shot Game”, organizzato dall’etichetta discografica indipendente Honiro, che poi lo produce. Nel 2017 pubblica il suo primo album 🎵 “Pianeti”, certificato triplo disco di platino, e l’anno successivo partecipa e vince il Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Il ballo delle incertezze”, con cui ottiene anche il "Premio Lunezia per Sanremo". Il 9 febbraio 2018 esce il suo secondo album 🎵 “Peter Pan”, certificato quintuplo disco di platino, e collabora con Fabrizio Moro per il singolo "L’eternità (il mio quartiere)". Nel 2019 torna a Sanremo e si classifica al secondo posto con la canzone “I tuoi particolari” e pubblica il suo terzo album 🎵 “Colpa delle favole”, certificato quadruplo disco di platino, che lo porta a esibirsi per la prima volta allo Stadio Olimpico di Roma il 4 luglio, diventando l’artista più giovane a calcare quel palco. Nel 2020 fonda la sua etichetta discografica Ultimo Records, con cui rilascia i singoli “22 settembre” e “Buongiorno vita” e si esibisce in uno speciale evento in streaming dal Colosseo. Nel 2021, esce 🎵 "Solo", il suo quarto album. Nel 2023 partecipa per la terza volta a Sanremo con il brano “Alba” e si piazza al quarto posto, e pubblica il suo quinto album dallo stesso nome 🎵 "Alba". Ultimo ha già venduto più di 2.000.000 di dischi, collezionato oltre un miliardo di stream su Spotify e, con il tour Ultimo Stadi 2022, è diventato l’artista più giovane di sempre a intraprendere un tour negli stadi.


Basilica di San Pietro
Pubblicità