Cerca
La Banda in "Tricolore". Amarcord italiano.

La Banda in "Tricolore". Amarcord italiano.

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

concerti

La Banda in "Tricolore". Amarcord italiano.

Eventi a Roma

La Banda in "Tricolore". Amarcord italiano.
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 04/06/2023
Orario: 18:00
Indirizzo: Piazzale di Villa Giulia, 9 - 00196 Roma
Prezzo: Gratuito
Fonte: museoetru.it
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
Roma Pass 48/72H
Pubblicità

Domenica 4 Giugno 2023 alle ore 18.00, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia accoglie nei suoi giardini rinascimentali il secondo concerto 2023 della Banda Musicale della Marina Militare dal titolo La Banda in "Tricolore". Amarcord italiano.

La banda è diretta dal Capitano di Vascello Maestro Antonio Barbagallo.

L'evento del 4 Giugno aderisce all'iniziativa "Appuntamento in giardino 2023", la grande ‘festa’ dei giardini italiani promossa da APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia. La manifestazione, nata in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei e quest'anno ha come tema "Le musiche in giardino".

La banda della Marina Militare ci regala per questo 2023 cinque appuntamenti, da maggio a ottobre, che realizzano l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza italiana nelle sue varie espressioni e, in particolar modo, una delle più importanti realtà museali italiane, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, e che concretizzano la sinergia nata nel 2014 tra il MIC (Ministero della Cultura) e la Marina Militare Italiana.

Evidenziando la Sua polivalenza interpretativa e la varietà del Suo repertorio, la Banda Musicale della Marina Militare, in occasione delle prime domeniche del mese ad ingresso gratuito istituite dal Ministero della Cultura, presenterà, mese per mese, dei concerti a tema, con un percorso musicale che spazia dalle marce militari e d’autore alle composizioni originali per banda, dalle colonne sonore da film alle arie e sinfonie d’opera, dal musical al jazz, swing sino al pop&rock.

Ingresso gratuito senza obbligo di prenotazione.

 

TORNA LA DOMENICA GRATUITA AL MUSEO

DOMENICA AL MUSEO
Ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito in tutti i musei , parchi archeologici e luoghi della cultura statali


Roma Pass 48/72H
Pubblicità