Cerca
Festa per la Cultura 2021

Festa per la Cultura 2021

Parco della Scuola Principe di Piemonte

manifestazioni

Festa per la Cultura 2021

Eventi a Roma

Festa per la Cultura 2021
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 02/07/2021 - 04/07/2021
Luogo: Parco della Scuola Principe di Piemonte
Indirizzo: Via Ostiense, 263c
Prezzo: Gratuito
Fonte: controchiave.it
Vai all'evento
Condividi questo evento
MAIS onlus
Pubblicità

Anche quest’estate, per il ventottesimo anno consecutivo, l’Associazione Culturale Controchiave rinnova l’appuntamento con la FESTA PER LA CULTURA, che si svolgerà presso il Parco della Scuola Principe di Piemonte, nel quartiere di San Paolo-Ostiense.

L’iniziativa nasce nel 1994 come Festa per la Musica fino a evolversi in Festa per la Cultura nel 1997 ed è da sempre prodotta e organizzata da Controchiave.

Per 3 giorni il Parco della scuola Principe di Piemonte diventerà un luogo di incontro e scambio culturale, dove il pubblico potrà assistere gratuitamente a spettacoli di musica, danza, teatro, visitare allestimenti di mostre e arti figurative, potendo scegliere tra un fitto calendario di proposte artistiche e culturali pensato per adulti, ragazzi e bambini.

Una manifestazione vitale e attiva di un territorio, che si allarga a tutta la realtà cittadina, è simbolo di un bisogno di cultura partecipata, dove l’arte non è schiacciata da mere logiche commerciali, ma diventa un incubatore, espressione delle dinamiche sociali e mezzo per migliorare la qualità della vita di tutti.

Quest’anno la Festa per la Cultura fa parte, ancora una volta, dell’ESTATE ROMANA, organizzata con il supporto di Roma Capitale ed il patrocinio del Municipio RM VIII, e vedrà la partecipazione di artisti di strada, musicisti, attori, danzatori, writer e bande popolari.

Tra i nomi di spicco, citiamo Laura Lala con il concerto “Il Coraggio”, Peppe Servillo e Natalio Mangalavite con “Il resto della settimana” e Carlina Torta con “A cercare assieme i fiori”.

 

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE. 


MAIS onlus
Pubblicità