Cerca
Festival delle birre artigianali

Festival delle birre artigianali

Azienda Agricola Biologica Agricoltura Nuova presso AgriPark

cibo

Festival delle birre artigianali

Eventi a Roma

Festival delle birre artigianali
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
cibo
Data: 27/05/2022 - 29/05/2022
Luogo: Azienda Agricola Biologica Agricoltura Nuova presso AgriPark
Indirizzo: Via di Castel di Leva, 371, 00134 Roma
Prezzo: Gratuito
Fonte: Facebook
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

Fiumi di BIRRA e boccali pieni terranno banco nel weekend del 27 – 29 maggio all’interno dell’AgriPark: lo spazio verde attrezzato della Capitale, in via Castel di Leva 371 all’interno della tenuta agricola Biologica Agricoltura Nuova.

Roma ospita così un grande evento interamente dedicato alla birre artigianali italiane, proposte e selezionate da BIRRA DI CLASSE, un marchio sinonimo di qualità e professionalità.

Sarà un gustoso viaggio all’interno dei migliori birrifici italiani selezionati e raccontanti dallo staff di Birra di Classe che offrirà, grazie al Birrabus ed al Camperbus oltre 50 tipologie di birre artigianali.

Momento unico per gli amanti del luppolo ma anche per chi vuole trascorrere una giornata o solo una serata, in compagnia di un buon boccale di birra e magari di una eccellente grigliata di carne argentina.

L’AgriPark offre molto non solo in termini di cibo e birra: situato all’interno della spettacolare cornice della campagna romana, in prossimità del Divino Amore e a due passi dall’EUR, per i visitatori oltre 800 posti auto, tavoli con circa 1.400 posti a sedere, animazione per bambini, biliardini e tavoli da ping pong, servizi igienici, orti sociali, area cani, parco bici attrezzato (My Fly Zone – Bike Park) animali della fattoria e 5 trattorie con menù sempre diversi.

Insomma tanta birra, tanta carne argentina e tanto divertimento.

DOVE

AGRIPARK – presso Azienda Agricola Biologica Agricoltura Nuova – Via Castel di Leva 371

QUANDO

Venerdì 27 maggio dalle ore 19, Sabato 28 maggio dalle ore 11 alle ore 23 e Domenica 29 maggio 2022 dalle ore 11 alle ore 17.

COME

Ingresso GRATUITO scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti all’interno dell’evento facebook. - Ingresso libero si paga solo quello che si beve e si mangia.

L’ingresso è soggetto alle disposizioni in materia di sicurezza dal contagio dal Covid-SARS 19 vigenti al momento dell’inizio della manifestazione.

La location è completamente all’aperto ma nei luoghi al chiuso come i bagni è obbligatorio l’uso della mascherina mentre nelle aree comuni, come le file per le casse o per il servizio, invitiamo al rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro ed all’uso della mascherina e/o dei dispositivi di protezione.

Nei tavoli e presso gli stand sarà possibile igienizzarsi le mani, personale addetto curerà la pulizia e l’igienizzazione dei tavoli e dei bagni a ciclo continuo.

IL PARTICOLARE

Birrabus nasce da un’idea di Loris Marcheselli, titolare di birra di classe, è il primo furgoncino completamente trasformato in una birreria viaggiante: un beer truck. L’obiettivo è portare in giro la cultura della birra artigianale italiana, offrendo sempre la massima qualità e freschezza, in una veste divertente come quella della scuola.

La qualità della birra artigianale italiana si è fatta conoscere in tutta Europa grazie ai birrifici indipendenti che lavorano con passione e creatività. Il Birrabus promette di rispettare il gusto della loro produzione perché non è solo un bar mobile: al suo interno nasconde una enorme cella frigo per mantenere la birra a temperatura controllata, mentre l’impianto di spillatura permette di dare la giusta carbonazione ad ogni singola birra.

Nel 2016 Loris ha portato per la prima volta il Birrabus in Belgio, partecipando al più grande raduno di food truck mondiale, il Brussells Food Truck Festival, ed è successa una cosa curiosa. C’erano più di 100 furgoni attrezzati, da diverse parti d’Europa, e due giurie - una composta di critici e giornalisti, l’altra dal pubblico - per decretare la migliore cucina di strada. Siccome nessuno aveva mai presentato un beer truck, non era previsto un punteggio per la birra o chiunque presentasse solo bevande: ma il voto del pubblico è stato così forte che non poteva essere ignorato, tanto che l’organizzazione ha istituito un premio speciale dedicato solo al Birrabus.

Dopo Bruxelles il Birrabus è stato invitato altre 6 volte in Belgio, e ha viaggiato ancora in Europa raggiungendo Parigi, Charbury (UK) e Berlino.

DETTAGLI

A disposizione dei clienti e visitatori ampio parcheggio e oltre 1.400 posti a sedere all’aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l’uso dal nostro staff.

I tavoli sono liberi e vanno occupati all’arrivo.

COME RAGGIUNGERCI

Da Porta San Giovanni prendere il Bus 218

Dalla Via Ardeatina prendere il Bus 074

Dal GRA uscita Laurentina o Ardeatina direzione Santuario del Divino Amore


La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità