Cerca
Villaggio di Carnevale - Cinecittà World

Villaggio di Carnevale - Cinecittà World

Cinecittà World

manifestazioni

Villaggio di Carnevale - Cinecittà World

Eventi a Roma

Villaggio di Carnevale - Cinecittà World
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 03/02/2024 - 25/02/2024
Orario: 11:00 - 18:00
Indirizzo: Via Irina Alberti, 00128 Roma RM
Prezzo: 10 €
Fonte: cinecittaworld.it
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
Carta del Docente - LaFeltrinelli
Pubblicità

Cinecittà World: il Carnevale più cinematografico d’Italia

Dopo aver fatto registrare un record di oltre mezzo milione di visitatori nel 2023, Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, si prepara ad accogliere il 2024 con una grande novità: il nuovo Villaggio di Carnevale, aperto in via speciale per tutto il mese di Febbraio.

Se ami il Carnevale, non puoi perderti questa occasione unica di vivere la festa più colorata e divertente dell’anno in un ambiente magico e suggestivo, dove il cinema e la tv si fondono con la tradizione e la fantasia.

Ogni ora, lungo la via di ingresso al parco, trasformata in una “Carnival Street”, potrai assistere alla Parata dei carri del cinema, con spettacolari mezzi ispirati ai film più famosi, come Big Foot, Maxi Chopper, Limousine, Auto della Polizia made in USA, Auto e Robot Transformer, Personaggi e Supereroi. E non solo: potrai ammirare anche la Parata dei Carri tipici di Carnevale, realizzati in collaborazione con il Carnevale di Fano, uno dei più antichi e rinomati d’Italia.

A fare da Madrina del Carnevale sarà la splendida Carmen Russo, che ogni giorno salirà sui carri e sul palco per presentare il suo spettacolo Carmen Live, accompagnata da 8 ballerini. Uno show che ripercorre le più belle canzoni italiane, con un omaggio speciale a Raffaella Carrà, la regina indiscussa della tv e della musica.

Se vuoi partecipare attivamente alla festa, puoi indossare la tua maschera preferita e sfidare gli altri visitatori nei concorsi di costumi, organizzati ogni pomeriggio per le categorie bambini e adulti. I vincitori riceveranno in premio degli abbonamenti del parco, per poter tornare a divertirsi quando vogliono. E a fine giornata, preparati a scatenarti nella più grande battaglia di coriandoli che tu abbia mai visto, dove tutto, o quasi, è permesso…

Ma il divertimento non finisce qui: nel Villaggio di Carnevale potrai anche provare le attrazioni disponibili nel mese di Febbraio, tra cui la novità 2024 “Hotel Transilvania”, un percorso horror divertente e semiserio, ispirato all’omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula, Guerra dei Mondi, un’esperienza di realtà virtuale sul set del noto film di fantascienza e Saltopazzo, per provare l’ebbrezza di un salto nel vuoto da 2 a 6 metri. E per i più piccoli, ci sono la Sala Giochi della Street, il Trucca bimbi di Carnevale e la possibilità di girare e divertirsi in libertà.

Se ti viene fame, puoi recarti su Piazza Cabiria, dove il Food Village ti aspetta con dolci e golosità di tutti i tipi: zucchero filato, frappe, chiacchere e castagnole…mentre il Ristorante Charleston Club ti delizierà con i piatti tipici di Carnevale.

E per rendere ancora più speciale il tuo Carnevale, Cinecittà World ti offre un prezzo di ingresso incredibile: solo 10 Euro, con una sorpresa inclusa nel biglietto, la possibilità di tornare gratuitamente nel parco entro Marzo.

DATE E ORARI

Il Villaggio sarà aperto tutti i weekend dal 3 al 25 Febbraio, dalle ore 11:00 alle 18:00.

L’8 e il 13 febbraio  2024 (Giovedì e Martedì grasso) è aperto dalle 15:00 alle 23:00, con feste e cena spettacolo presso il Charleston Club.
Il 14 febbraio 2024 con la serata romantica San Valentino da Oscar.

In caso di pioggia? Nessun problema: le attività principali si svolgeranno al coperto nel nuovissimo Palastudio di Cinecittà World. Il parco aprirà con tutte le restanti attrazioni a partire dal 2 Marzo.

BIGLIETTI

Per acquistare i biglietti, consultare il programma di dettaglio e scoprire altre sorprese in arrivo, visita il sito www.cinecittaworld.it


Carta del Docente - LaFeltrinelli
Pubblicità