Cerca
M.O.L.L.A. in mostra!

M.O.L.L.A. in mostra!

Palazzo delle Esposizioni - Libreria

bambini

M.O.L.L.A. in mostra!

Eventi a Roma

M.O.L.L.A. in mostra!
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
bambini
Data: 28/09/2021 - 14/11/2021
Orario: 11:00 - 20:00
Indirizzo: Via Nazionale, 194
Prezzo: Gratuito
Fonte: palazzoesposizioni.it
Vai all'evento Mappa
Condividi questo evento
Emergency
Pubblicità

M.O.L.L.A. è il primo magazine per bambine e bambini molleggiati!

La rivista è pubblicata dal collettivo di illustratrici e grafiche friulane BEKKO, e per ogni numero coinvolge tante illustratrici, illustratori, narratrici e narratori per l’infanzia. La rivista è tematica: dopo la città, il futuro, la frontiera e il corpo, il tema del numero 5 è l’iceberg.

Tra esploratori artici e filosofi analitici, incontrando animali buffi e isole ghiacciate, in questo numero esploriamo un mondo solo apparentemente freddo, che ci parla anche dello stato di salute del nostro pianeta! In questa mostra rinfrescante vediamo anche come si costruisce un giornale, e apriamo un sondaggio per chi ci vorrà aiutare: quale sarà il prossimo tema molleggiato?

Il tema dell’iceberg (o ghiaccione, per citare uno dei suoi nomi in italiano) accende molte metafore e quindi… è tutt'altro che freddo: a farci compagnia molti valenti illustratori e illustratrici, come Laura Simonati che ha curato la copertina, Elisa Marzano, Edoardo Massa (fumettista e illustratore, tra gli altri, per Michela Murgia e The Passenger Magazine) con il suo primo fumetto per M.O.L.L.A. … e tanti altri bravissimi autori.

L’iceberg ci può suggerire come funziona la nostra mente, ma anche come raccontare una buona storia; può essere un confine da raggiungere; l’iceberg può avere un gemello cattivo, il Fatberg!

 

BEKKO è un collettivo di grafiche e illustratrici friulane – Cecilia Cappelli, Caterina Di Paolo, Elena Guglielmotti e Martina Paderni – che si sono conosciute frequentando la stessa università, l’ISIA di Urbino. Dal 2016 danno vita alla rivista per l’infanzia M.O.L.L.A., occupandosi dell’art direction, della redazione e coinvolgendo illustratrici, illustratori, narratrici e narratori per l’infanzia su temi sempre diversi.

ORARI
Martedì alla domenica dalle ore 11.00 alle ore 20.00
Chiuso il lunedì

BIGLIETTO
Ingresso gratuito

L’ingresso alla mostra è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid19.
Non è richiesta certificazione verde Covid 19 (green pass o tampone) ai bambini al di sotto dei 12 anni.


Emergency
Pubblicità