Cerca
Coldplay: Music of The Spheres World Tour 2024

Coldplay: Music of The Spheres World Tour 2024

Stadio Olimpico

concerti

Coldplay: Music of The Spheres World Tour 2024

concerti

Coldplay: Music of The Spheres World Tour 2024
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
Data: 12/07/2024 - 16/07/2024
Orario: 17:00
Indirizzo: Viale dei Gladiatori, 2, 00135 Roma RM
Fonte: Ticketmaster
Acquista i biglietti
TicketOne Ticketmaster
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
Lenny Kravitz - Blue Electric Light Tour 2023
Pubblicità

NUOVE DATE: aggiunti il 15 e 16 luglio 2024

I Coldplay sono una delle band più amate e seguite al mondo, capaci di riempire gli stadi con i loro spettacoli colorati e coinvolgenti. La band di Chris Martin ha annunciato quattro nuove date italiane per il 2024, dopo le sei date sold out di Napoli e Milano del 2023. I Coldplay torneranno a Roma, dove non suonano dal 2003, per presentare il loro ultimo album “Music of the Spheres” e i loro grandi successi.

Le date e i biglietti

I Coldplay saranno in concerto allo Stadio Olimpico di Roma il 12 e il 13 luglio 2024 e in aggiunta il 15 e 16 luglio 2024, nell’ambito del Music Of The Spheres World Tour, che toccherà diverse città europee tra giugno e agosto. 

  • Venerdì 12 luglio 2024 - ore 17:00
  • Sabato 13 luglio 2024 - ore 17:00
  • Lunedì 15 luglio 2024 - ore 17:00
  • Martedì 16 luglio 2024 - ore 17:00
Il tour e l’album

Il Music Of The Spheres World Tour è il nono tour mondiale dei Coldplay, che segue la pubblicazione del nono album in studio della band 🎵 "Music of the Spheres", uscito il 15 ottobre 2021. L’album è composto da 12 brani, tra cui i singoli “Higher Power”, “My Universe” (in collaborazione con i BTS) e “Coloratura”. L’album è stato prodotto da Max Martin, noto per aver lavorato con artisti come Britney Spears, Katy Perry e Taylor Swift. Il tema dell’album è l’esplorazione dello spazio e della musica come linguaggio universale.

Il tour è stato annunciato il 14 ottobre 2021 con un video sui social media della band, che mostrava le prime date in America Latina, Nord America ed Europa. Il tour è caratterizzato da una forte attenzione alla sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di ridurre al minimo le emissioni di carbonio e l’uso di plastica monouso. Inoltre, la band ha deciso di donare una parte dei ricavati dei biglietti a organizzazioni che si occupano di combattere la povertà e le ingiustizie nel mondo.

La storia dei Coldplay

I Coldplay sono nati nel 1996 a Londra, quando Chris Martin (voce e pianoforte), Jonny Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria) si sono incontrati all’università. La band ha esordito nel 2000 con l’album 🎵 “Parachutes”, che conteneva il singolo “Yellow”, diventato un successo internazionale. Da allora, i Coldplay hanno pubblicato altri otto album, vendendo oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e vincendo numerosi premi, tra cui sette Grammy Awards, nove Brit Awards e sei MTV Video Music Awards.

I Coldplay sono noti per il loro stile musicale eclettico e influenzato da vari generi, come il rock alternativo, il pop, l’elettronica e il folk. Tra le loro canzoni più famose ci sono “Clocks”, “The Scientist”, “Fix You”, “Viva la Vida”, “Paradise”, “A Sky Full of Stars” e “Adventure of a Lifetime”. La band si è anche distinta per il suo impegno sociale e umanitario, sostenendo cause come Amnesty International, Oxfam, Make Trade Fair e Global Citizen.

I Coldplay sono una delle band più apprezzate dal pubblico italiano, che li ha accolti con entusiasmo nelle loro precedenti visite nel nostro Paese. L’ultima volta che i Coldplay hanno suonato a Roma è stato il 18 luglio 2003, nell’ambito del A Rush of Blood to the Head Tour. Ora, dopo ventuno anni, i fan romani avranno la possibilità di rivederli dal vivo e di vivere un’esperienza musicale unica e indimenticabile.


Lenny Kravitz - Blue Electric Light Tour 2023
Pubblicità