Cerca

Piazza Castello

Vie e piazze

Piazza Castello


Piazza Castello
Vai al sito Mappa
Condividi questo luogo

Piazza Castello, cuore del centro storico di Torino, è una delle piazze più significative della città. Circondata da monumenti e importanti edifici, questa piazza rappresenta un punto di riferimento per i visitatori e i cittadini. 

Piazza Castello è di forma squadrata e ospita al suo centro il complesso architettonico di Palazzo Madama e la Casaforte degli Acaja. Il perimetro della piazza è costituito da eleganti portici costruiti in epoche diverse e da altri edifici cittadini di grande rilevanza. Alcuni di questi includono:

La piazza si innesta a nord-ovest con la più piccola Piazzetta Reale, costeggiata dal Palazzo Chiablese, che dà accesso al Palazzo Reale e al passaggio pedonale verso Piazzetta San Giovanni (Duomo di Torino).

 

COME ARRIVARE

La piazza è facilmente raggiungibile a piedi dal centro storico di Torino.

In alternativa, puoi utilizzare il tram 13, che collega Via Servais a Piazza Gran Madre. La fermata del tram 13 si trova nelle vicinanze della piazza, rendendola facilmente accessibile a coloro che preferiscono viaggiare con i mezzi pubblici. Se arrivi in auto, ci sono parcheggi nelle vicinanze.

In sintesi, Piazza Castello è un luogo di grande significato storico e artistico, e la sua posizione centrale la rende un punto di partenza ideale per esplorare il cuore di Torino.

Fonte: Wikipedia

Trova gli alloggi nelle vicinanze