Cerca
Space Festival

Space Festival

Varie location

manifestazioni

Space Festival

Eventi a Torino

Space Festival
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 30/09/2021 - 03/10/2021
Orario: 09:00 - 00:00
Luogo: Varie location
Indirizzo: Torino
Prezzo: Gratuito
Fonte: spacefestival.it
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
Lenny Kravitz - Blue Electric Light Tour 2023
Pubblicità

Space Festival è il grande festival italiano completamente dedicato allo spazio ed è rivolto alle famiglie, ai curiosi e agli appassionati di tutte le età.
Quattro giornate, dal 30 settembre al 3 ottobre, in orbita attorno a Torino, capitale italiana dello spazio, per affrontare e approfondire tutti i segreti dell’universo, per scoprire come mai da sempre l’uomo prova questa spinta verso l’alto e perché non ha mai smesso di sognare la sua conquista.

Il festival ospita professionisti del settore aerospaziale, astrofili, scrittori e chi lo spazio lo vive quotidianamente: come gli astronauti Maurizio Cheli e Franco Malerba e l’astrofisico Roberto Battiston, già presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Laboratori, conferenze, proiezioni di video, film e documentari, presentazioni di libri, esposizioni di prototipi, aeromodelli e moduli spaziali, mostre fotografiche e molto altro, per conoscere tutto sul mondo dello spazio e delle aziende che ne studiano i punti più remoti e si attrezzano per raggiungerli. E ancora, il volo e le sue origini, la scienza e la fantascienza, i droni e la realtà virtuale, l’astrofisica, la Luna, le missioni Apollo, la vita degli astronauti, la musica e il cibo.

Lo Space Festival è un evento diffuso che si articola in diversi luoghi della città, sia all’aperto, in strade, piazze e parchi, sia in alcune location – nel rispetto delle regole vigenti in tema di sicurezza per la salute pubblica - come teatri, cinema, scuole e università, edifici storici e aziende che ospiteranno momenti di incontro e approfondimento sulla storia dei viaggi dell’uomo nello spazio e sulla tecnologia che ha permesso tali conquiste.

LOCATIONS
• Palazzo Madama
• Cinema Ambrosio
• Otium Pea Club
• Infini.to - Planetario di Torino
• Aero Club Torino
• Politecnico di Torino
• Altec
• Circolo dei lettori
• Conservatorio di Torino "Giuseppe Verdi"

Per partecipare gratuitamente allo Space Festival basta registrarsi, selezionare il numero di persone e scegliere le attività preferite. Invita gli amici, i colleghi o la tua famiglia: riceverai un codice personale unico per ogni partecipante iscritto, che dovrai semplicemente mostrare all'ingresso di ogni evento per cui siete prenotati.

 


Lenny Kravitz - Blue Electric Light Tour 2023
Pubblicità