Cerca
Questo è Halloween - Carmagnola

Questo è Halloween - Carmagnola

Carmagnola

manifestazioni

Questo è Halloween - Carmagnola

Eventi a Torino

Questo è Halloween - Carmagnola
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 30/10/2021 - 31/10/2021
Orario: 15:00
Luogo: Carmagnola
Indirizzo: Carmagnola (TO)
Prezzo: Gratuito
Fonte: Comune di Carmagnola
Vai all'evento Mappa
Condividi questo evento
Galileo mio padre
Pubblicità

Per la tradizionale festa popolare di origine celtica torna a Carmagnola l’evento che propone laboratori e animazioni, merende e cene mostruose, truccabimbi, un viaggio misterioso in notturna nel centro storico della città accompagnati da personaggi spaventosi, un grande spettacolo recitato e danzato dal corpo di ballo di Essenza Danza e uno con i giochi di fuoco dell’artista Drebra La Catenara.

L’edizione di quest’anno ha come tema “Il gatto nero”, per sfatare le superstizioni e conoscere la vera anima di questo protagonista della notte, e prevede il concorso “Un gatto nero tra le righe bianche” riservato ai bambini delle scuole primarie di Carmagnola, a cura della sezione cittadina della LAV e in collaborazione con il Corriere di Carmagnola.

PROGRAMMA

Sabato 30 Ottobre - Aspettando Halloween
Dalle ore 15:00 alle ore 18:00 il negozio Piumatti Tuttocasa (via Avv. Ferrero 80) proporrà truccabimbi con the freddo e biscotti in omaggio.

Alla Biblioteca Civica Rayneri-Berti di via Valobra 102 si svolgerà l’evento “Biblioteca da brivido” con letture animate per gruppi di 10 bambini alle ore 16, 16:30, 17 e 17:30, alle quali è possibile prenotarsi scrivendo a biblioteca@comune.carmagnola.to.it

Domenica 31 Ottobre - Questo è Halloween - Il gatto nero
Dalle ore 16:00 la friggitoria Siamo Fritti di Largo Vittorio Veneto propone l’evento “Halloween con Mercoledì della Famiglia Addams” con postazioni foto, zucchero filato e merende; la scuola di lingue Language Connection il laboratorio “Let’s dannce on the spooky Halloween Night” per imparare l’inglese ballando

Dalle ore 21:00 Angeli e Orme, onoranze funebri per animali, distribuirà gadget e allestirà una postazione foto con cartonati intitolata “Vuoi conoscere il gatto nero? Seguici…”.

Fantasiose merende paurose vengono proposte con dolci, cioccolate, gelati, panini, hot dog e bibite dai locali Artigusto di via Donizetti, Pasticceria Molineris di piazza Sant’Agostino, Siamo Fritti di via Valobra, Ristorante Caffetteria San Filippo di piazza Manzoni, Taverna Monviso di largo Vittorio Veneto, Pasticceria Di Claudio di via Giolitti e Dai Campi alla Tavola di via Chieri.

Cene mostruose sono in programma a partire dalle ore 19 con menù speciali al ristorante Osto Bruma di via Delle Cherche, alla Pizzeria Le Palme di piazza Antichi Bastioni e alla Taverna Monviso di Largo Vittorio Veneto.

Eventi serali: alle ore 21.00 in largo Vittorio Veneto, photo point in cui scattare le proprie istantanee e ricevere gadget a tema omaggiati da Angeli e Orme e dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.

Dalle ore 21.30 Carmagnola di trasformerà in una tenebrosa città con il “Viaggio Misterioso” che porterà i partecipanti tra le vie e le piazze del centro storico, al seguito di un carretto stregato e con l’accompagnamento di personaggi e creature fantastiche e spaventose.

Piazza Sant’Agostino sarà cornice dello spettacolo recitato e danzato a cura di Essenza Danza, che meraviglierà il pubblico in un susseguirsi di incantevoli e magici quadri realizzati con la regia di Elena Piazza e le voci narranti di Cristiana Cassinelli e Ermanno Mareliati.

La serata continuerà ancora nel cortile del Palazzo Comunale con uno spettacolo di giochi di fuoco a cura dell’artista Debra La Catenara.

Al termine dello show si svolgerà la premiazione del concorso “Un gatto nero tra le righe bianche” con le classi delle scuole primarie che hanno scritto giudicati maggiormente significativi.


Galileo mio padre
Pubblicità