Cerca
FRIDA KAHLO - Through the lens of Nickolas Muray

FRIDA KAHLO - Through the lens of Nickolas Muray

Palazzina di Caccia di Stupinigi

mostre

FRIDA KAHLO - Through the lens of Nickolas Muray

Eventi a Torino

FRIDA KAHLO - Through the lens of Nickolas Muray
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
mostre
Data: 12/03/2022 - 05/06/2022
Orario: 10:00 - 18:00
Indirizzo: Piazza Principe Amedeo, 7, 10042 Stupinigi, Nichelino TO
Prezzo: 16 €
Fonte: fridatorino.it
Vai all'evento
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

La mostra, presentata per la prima volta in Europa, promossa da Next Exhibition e ONO arte, organizzata dall’archivio Nickolas Muray attraverso Guest Curator Traveling Exhibitions, LLC, si compone di 60 fotografie e racconta, seguendo la cronologia delle foto di Nickolas Muray, il percorso professionale e personale di Frida Kahlo, a partire dagli scatti del 1937 a Tizapan in Messico, per chiudere con quelli del 1948 a Pedregal e Coyoacan.

In questo lasso di tempo nascono alcune delle foto più importanti mai fatte a Frida Kahlo, come quelle realizzate nel 1939 nello studio di Muray e nel 1946 a New York, esposte in mostra come a ricostruire un album fotografico di famiglia.

La mostra presenta, rispetto all’edizione precedente, ulteriori ed interessanti contenuti: il visitatore avrà infatti la possibilità di immergersi nei sentimenti e nelle emozioni che hanno caratterizzato il percorso dell’artista. Suggestiva e toccante la sezione introduttiva multimediale, che simula l’incidente che ha segnato la sua vita, oltre a riproduzioni di ambienti, abiti, gioielli e corrispondenze epistolari con l’amato Nickolas Muray.

Una mostra emozionante che vi trasporterà nel mondo di Frida Kahlo, conoscendo gli stati d’animo e la forza di una donna, diventata nel corso degli anni l’emblema del coraggio tutto al femminile. 

ORARI

Lunedì –giovedì:  10h – 18h 

Venerdì e sabato: 10h – 20h 

Domenica: 10h – 18h 

Ultimo ingresso 1 ora  prima della chiusura.

PREZZI

NOTA BENE: chi presenterà il biglietto di visita della Palazzina di Caccia di Stupinigi potrà entrare in mostra a prezzo scontato a 10 €

Intero: 16 euro

Ridotto generico (valido per over 65, under 12*, partners convenzionati, studenti universitari): 14 euro

Ridotto gruppi (minimo di 15 persone, masssimo di 25 persone): 10 euro

Ridotto possessori di Tessera Musei: 14 euro

Ridotto scuole (per un minimo di 15 alunni): 8 euro

*I bambini al di sotto dei 6 anni entrano gratuitamente.

Open (per visitare la mostra in un giorno di apertura, senza decidere la data precisa al momento dell’acquisto; ideale nel caso si regali il biglietto per la mostra): 18 euro

Supplemento audioguida in mostra (facoltativo): 2 euro


La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità