Cerca
Sfera Ebbasta - Summer Tour 2023

Sfera Ebbasta - Summer Tour 2023

Collisioni Festival

concerti

Sfera Ebbasta - Summer Tour 2023

Eventi a Torino

Sfera Ebbasta - Summer Tour 2023
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 08/07/2023
Orario: 20:00
Luogo: Collisioni Festival
Indirizzo: Piazza Medford, 12051 Alba CN
Prezzo: 34,50 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

Il king del rap italiano Sfera Ebbasta torna in tour nell'estate del 2023:

  • 1 luglio 2023 - Fiera di Bergamo, Bergamo
  • 2 luglio 2023 - Piazza Grande, Palmanova
  • 6 luglio 2023 - Isola del Castello Legnano (Rugby Sound Festival Legnano)
  • 8 luglio 2023 - Piazza Medford, Alba - Collisioni Festival
  • 20 luglio 2023 - Sonic Park, Matera
  • 22 luglio 2023 - Lungomare Tosti, Francavilla
  • 23 luglio 2023 - Parco della Pace, Servigliano - Nosound Fest
  • 5 agosto 2023 - Villa Bellini, Catania
  • 9 agosto 2023 - Parco Gondar, Gallipoli
  • 14 agosto 2023 - Red Valley Festival, Olbia

Sfera Ebbasta, nome d’arte di Gionata Boschetti, è uno dei rapper italiani più amati in Italia e all’estero. Sfera è cresciuto a Cinisello Balsamo, come raccontato nel brano Ciny, e durante l’adolescenza si è avvicinato all’hip-hop grazie ad artisti come Eminem, 50 Cent, Gucci Mane ma anche Gemelli Diversi e Club Dogo.

Nel 2011 Sfera ha incontrato l’amico e producer Charlie Charles con cui inizia a collaborare a brani pubblicati con i rispettivi video su YouTube. In particolare con Panette il rapper attira l’attenzione delle etichette e chiude un contratto che lo porterà al debutto nel 2015 con l’album XDVR.

Nel settembre del 2016 esce l’omonimo album Sfera Ebbasta, considerato uno degli album di riferimento per la nascita della trap italiana. L’album ha debuttato in vetta alla classifica FIMI degli album e ha ottenuto tre dischi di platino grazie a brani come BRNBQFigli di Papà e Notti.

Il terzo album di Sfera Ebbasta è Rockstar, pubblicato nel 2018 dopo il singolo Dexter. L’album è stato un vero successo: tutti i brani inclusi in Rockstar hanno conquistato le prime dodici posizioni della classifica Top Singoli facendo conquistare a Sfera Ebbasta un posto nella Top 100 mondiale di Spotify. Rockstar è stato seguito dalla riedizione Popstar.

Nel 2020 Sfera Ebbasta ha pubblicato Famoso contenente collaborazioni con artisti dal calibro di Diplo, Future, J Balvin e Steve Aoki. L’album è stato accompagnato da un docu-film omonimo e contiene le hit Bottiglie PrivèBaby e Hollywood che gli hanno permesso di classificarsi come il secondo album più venduto in Italia nel 2020 nonostante la pubblicazione a novembre.

Sfera Ebbasta ha inoltre collaborato con il rapper francese SCH, con Guè per Lamborghini, con Rkomi per Nuovo Range, con Marrachash e Tha Supreme per Supreme – L’ego, con Blanco per Mi Fai Impazzire, con Shiva per Soldi in Nero e con i principali artisti della scena musicale italiana ed internazionale.

Nel 2022 Sfera è tornato con l’EP Italiano che include cinque brani realizzati insieme a Rvssian. Inoltre ha collaborato con il rapper Booba per il brano Téléphone e con Tha Supreme e Lazza per Siri.


La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità