Avvertenze
La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.Visita guidata di Bari, famosa in tutto il mondo per conservare le reliquie di San Nicola di Mira, venerato come santo dalle Chiese cattolica e ortodossa. Scopri la Basilica di San Nicola, edificata nel XII secolo per conservare le reliquie di San Nicola di Mira, è considerata uno dei più begli esempi di architettura romanica.
La passeggiata proseguirà fino alla Cattedrale di San Sabino dell'XI secolo fino al Castello Normanno-Svevo costruito nel XII secolo da Ruggero il Normanno, e dopo la distruzione ad opera di Guglielmo I di Sicilia, fu ricostruito da Federico II Hohenstaufen.
Il tour si concluderà con la visita di piazza Mercantile e della Colonna della Giustizia.
Dopo Bari, la visita guidata continua a Poligano a Mare, il caratteristico centro storico con le sue strutture medievali e la vista mozzafiato sul mare ne fanno una località degna di una visita se siete in Puglia. Visiteremo il centro storico, splendidi edifici carini e un'atmosfera molto speciale, è un labirinto di delizie, vecchie case tutte collegate tra loro, piazzette e tutte rannicchiate insieme su una serie di grotte orlate sul mare sottostante.
Vedremo la statua del grande cantante Domenico Modugno, è divertente fare foto con sullo sfondo il monumento, canzoni indimenticabili Volare…(Nel blu dipinto di blu)
Polignano a Mare sorprende sempre. Infine il mare e la costa con le bellissime scogliere rendono questa cittadina davvero speciale da visitare in qualsiasi periodo dell'anno.