Cerca
Sam Smith - GLORIA the tour

Sam Smith - GLORIA the tour

Unipol Arena

concerti

Sam Smith - GLORIA the tour

Eventi a Bologna

Sam Smith - GLORIA the tour
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 20/05/2023
Orario: 21:00
Indirizzo: Via Gino Cervi, 2, 40033 Casalecchio di Reno BO
Prezzo: 46 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
Ticketmaster
Video
video preview
Mappa
Condividi questo evento
Emergency
Pubblicità

Nato nel Cambridgeshire, in Inghilterra, Sam Smith ha studiato canto e scrittura di canzoni durante la sua adolescenza sotto la guida della cantante jazz Joanna Eden. La sua grande occasione è arrivata a soli 20 anni, quando ha avuto l'opportunità di collaborare con il duo elettronico britannico Disclosure nella loro hit Latch, entrata in Top 10 UK e onnipresente nei club di tutto il mondo. La voce unica di Sam Smith nel brano ha reso subito l’artista riconoscibile per il pubblico.

Poco dopo, Sam Smith ha fatto il suo debutto da solista con l’album In The Lonely Hour, pubblicato nel 2014, da cui sono estratti singoli di successo mondiale come Lay Me Down, Money On My Mind, Stay With Me e I’m Not The Only One. L’album di debutto di Sam Smith ha venduto 12 milioni di copie in tutto il mondo e ha permesso all’artista di aggiudicarsi i premi per le categorie Record of The Year e Song of the Year per Stay With Me, Best Pop Vocal Album e Best New Artist ai Grammy Awards del 2015.

Nello stesso anno Sam Smith vince il Premio Oscar alla miglior canzone originale interpretando Writing's On The Wall, la canzone principale del ventiquattresimo film di James Bond, Spectre.

Sam Smith ha pubblicato nel 2017 The Thrill Of It All, il suo secondo album, anticipato dal singolo Too Good At Goodbyes e contenente il brano One Last Song, e nel 2020 è tornato con Love Goes, terzo album in studio, al cui interno è presente il brano How Do You Sleep? e in cui Sam ha collaborato con artisti come Burna Boy, Labirinth, Normani, Demi Lovato e Calvin Harris.

Sam Smith ha annunciato che il suo prossimo album, GLORIA, verrà pubblicato il 27 gennaio 2023. L'album è stato anticipato dai singoli Love Me More e Unholy con Kim Petras.

Non perdere la voce unica di Sam Smith live!


Emergency
Pubblicità