Cerca
Claudio Baglioni - aTUTTOCUORE

Claudio Baglioni - aTUTTOCUORE

Unipol Arena

concerti

Claudio Baglioni - aTUTTOCUORE

Eventi a Bologna

Claudio Baglioni - aTUTTOCUORE
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 02/02/2024 - 03/02/2024
Orario: 21:00
Indirizzo: Via Gino Cervi, 2, 40033 Casalecchio di Reno BO
Prezzo: 49 €
Fonte: Ticketmaster
Vai all'evento
TicketOne Ticketmaster
Mappa
Condividi questo evento
Vasco Live 2024
Pubblicità

Claudio Baglioni, il cantautore romano che ha segnato la storia della musica italiana con le sue canzoni d’amore e di impegno sociale, torna dal vivo con un nuovo spettacolo innovativo e coinvolgente: “aTUTTOCUORE”. Si tratta di una serie di maxi concerti che si svolgeranno nelle principali arene italiane, sia all’aperto che al chiuso, a partire da settembre 2023 fino a febbraio 2024.

Il tema del cuore è il filo conduttore di questo progetto, che vedrà Baglioni esibirsi con la sua band e con un cast di artisti, musicisti, performer e tecnici di alto livello, sotto la direzione artistica e regia teatrale di Giuliano Peparini. Il concerto sarà una rappresentazione totale, a tre dimensioni spaziali - orizzontalità, verticalità, profondità - nella quale si fonderanno musica, luce, figura, gesto, azione e le molteplici arti dello spettacolo. Il pubblico sarà travolto da un’esperienza unica e indimenticabile, in un ideale abbraccio tra l’artista e i suoi fan.

IL TOUR

Ecco le date complete del tour “aTUTTOCUORE” di Claudio Baglioni in Italia:

BIGLIETTI

I biglietti per i concerti sono disponibili sul sito di Ticketmaster e TicketOne e presso le rivendite fisiche autorizzate. I prezzi variano a seconda della location e del settore scelto.

BIOGRAFIA

Claudio Baglioni è nato a Roma il 16 maggio 1951. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1969, con il singolo “Una favola blu”. Da allora ha pubblicato oltre 30 album, tra cui “Questo piccolo grande amore” (1972), “E tu…” (1974), “Sabato pomeriggio” (1975), “Strada facendo” (1981), “La vita è adesso” (1985), “Oltre” (1990), “Io sono qui” (1995), “Sono io” (2003), “Q.P.G.A.” (2009) e “Al centro” (2018). Ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo, vincendo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui quattro Festival di Sanremo, due Targhe Tenco, un Premio Lunezia, un Premio Barocco e un Premio L’Anello d’Oro.

Baglioni è noto anche per il suo impegno sociale e umanitario, avendo fondato nel 1994 l’associazione O’Scia’, che si occupa di aiutare i migranti e i rifugiati. Ha inoltre organizzato e partecipato a diversi concerti di beneficenza, tra cui Pavarotti & Friends, Live 8, Amiche per l’Abruzzo e Concerto per la pace. Nel 2018 è stato il direttore artistico del Festival di Sanremo, insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Nel 2021 ha ricevuto il Premio alla Carriera dalla SIAE.


Vasco Live 2024
Pubblicità