Cerca

Gemme siciliane di Taormina e dell'Etna: tour da Cefalù

Tour a Catania

Gemme siciliane di Taormina e dell'Etna: tour da Cefalù
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Escursione di un giorno
Durata
8 ore
Prezzo
60 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Galileo mio padre
Pubblicità

Ripercorri la storia dell'incantevole città di Taormina affacciata sul mare, visita il Teatro Greco-Romano e ammira una vista panoramica dell'Etna sullo sfondo, prima di salire su questo maestoso vulcano attivo a un'altezza di 1.900 metri.

La città di Taormina sorge su una collina (Monte Tauro) a 206 metri di altezza sul livello del mare. Questa splendida terrazza sospesa tra mare e terra con l'Etna sullo sfondo attrae un gran numero di turisti da tutto il mondo ed è rinomata per la cornice naturale di contrasti, i suoi monumenti, gli splendidi vicoli e gli eventi culturali.

Risalente al 358 a.C., la città vanta alcuni antichi edifici perfettamente preservati, cortili medievali e siti storici immersi un magico angolo di mondo. Sorseggia un cappuccino in Piazza IX Aprile, fermati a curiosare nelle eleganti boutique o visita l'attrazione principale della città: il Teatro Greco-Romano.

Dopodiché, sali fino a 1.900 metri sull'Etna, il vulcano più importante d'Europa, e ammira il caratteristico paesaggio lavico. Prima che te ne accorga, sarai in piedi sul cuore pulsante e infuocato dell'isola: l'Etna.

0 recensioni

Galileo mio padre
Pubblicità