Cerca

Etna: escursione sulla cima dei crateri

Tour a Catania

Etna: escursione sulla cima dei crateri
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour guidato
Durata
6 ore
Prezzo
40 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
MAIS onlus
Pubblicità

Goditi il brivido di scalare il vulcano attivo più alto d'Europa, ammira la costa orientale della Sicilia circondato da un paesaggio lunare. Questo tour guidato sarà condotto da una guida alpina altamente specializzata.

Intraprendi questa salita e vedi la cima dell'Etna in tutta la sua maestosità.

La partenza è dal lato sud del vulcano, a nord di Nicolosi.

Per prima cosa, prenderai una funivia e poi salirai a bordo di un fuori strada speciale per raggiungere i 2.900 metri sul livello del mare, dove, con una guida vulcanologica autorizzata camminerai fino a raggiungere i 3.300 metri. Da questa altitudine, potrai ammirare l'imponente cima dell'Etna ed i suoi crateri attivi.

Durante la discesa, sarà possibile esplorare i crateri delle ultime eruzioni. La discesa sarà a piedi, in compagnia di una guida dai 3.300 ai 2.500 metri, dove salirai nuovamente a bordo della funivia. 

Questo è un tour per piccoli gruppi ed è soggetto alle condizioni meteorologiche e all'attività del vulcano. La durata è di circa 5 ore e mezzo e richiedere un certo livello di allenamento.

0 recensioni

MAIS onlus
Pubblicità