Cerca
Entierro de la sardina

Entierro de la sardina

Genova - location varie

manifestazioni

Entierro de la sardina

Eventi a Genova

Entierro de la sardina
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 21/05/2022
Luogo: Genova - location varie
Indirizzo: Piazza Caricamento
Prezzo: Gratuito
Fonte: visitgenoa.it
Vai all'evento Mappa
Condividi questo evento
App Immuni
Pubblicità

Colori, musica, carri allegorici, maschere e balli sono gli ingredienti della grande festa che animerà le strade e le piazze del centro cittadino di Genova, per una giornata ricca di allegria. 

Il 21 maggio 2022 arriva a Genova, per la prima volta, l’Entierro de la Sardina, la celebre manifestazione di Murcia pronta a coinvolgere tutti in un grande clima di festa internazionale. 

Una sfilata popolare con gigantesche figure, comparse e charangas, bande di musica po-polari, e con le carrozze dedicate alle divinità dell’Olimpo.  

Una manifestazione all’insegna dell’allegria e dello spirito goliardico colorerà le strade del centro di Genova. Si inizia al mattino con la sfilata dei figuranti del corteo storico murciano e di quello genovese, che partirà da piazza Caricamento distribuendo doni ai bambini e al pubblico e attraverserà via San Lorenzo, piazza Matteotti, piazza De Ferrari, via XXV Aprile, per concludersi in via Garibaldi.

Intorno alle 19, lungo lo stesso percorso, il corteo si muoverà insieme a quattro carri allegorici arrivato da Murcia, accompagnato dalle bande musicali delle due città. Non mancheranno il tradizionale falò, che brucerà una grande sardina in cartapesta, e in conclusione i fuochi d’artificio.


App Immuni
Pubblicità