Cerca
Memorial Correale - collezionismo, numismatica, filatelia e rarità

Memorial Correale - collezionismo, numismatica, filatelia e rarità

Hotel Queen Daisy

manifestazioni

Memorial Correale - collezionismo, numismatica, filatelia e rarità

Eventi a Napoli

Memorial Correale - collezionismo, numismatica, filatelia e rarità
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
manifestazioni
Data: 12/11/2022 - 13/11/2022
Orario: 09:00 - 18:00
Luogo: Hotel Queen Daisy
Indirizzo: Via Schito, 185, 80053 Castellammare di Stabia NA
Prezzo: Gratuito
Fonte: Facebook
Vai all'evento
Mappa
Condividi questo evento
App Immuni
Pubblicità

Sarà una due giorni piena di emozioni, di condivisione e partecipazione tra oggetti da collezione.

Per tutti gli appassionati collezionisti e curiosi, sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 a Castellammare di Stabia, comune della città metropolitana di Napoli, un evento imperdibile.

Torna la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

Si terrà presso la sala espositiva dell'Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n.185, completamente video sorvegliata, con ampi spazi, per muoversi liberamente in piena sicurezza e tranquillità, più di 1000 metri quadrati di rarità.

Storico appuntamento unico nel suo genere dal 1994, giunto alla 56° edizione, ha sempre garantito massima accoglienza ai collezionisti, ambiente sicuro, presenza di materiale certificato e dichiarazione di autenticità, con l'esperienza professionale di periti nominati dal Tribunale, dalla Camera di Commercio, esperti iscritti alla NIP, N.I.A e alla FSFI.

L’ingresso è gratuito, gli orari di apertura e chiusura sono sabato 12 novembre, dalle ore 9 alle 18, orario continuato, a disposizione servizio bar, sala ristorante, parcheggio custodito, con la possibilità di trattenersi sia a pranzo che a cena, menù completo con specialità locali, nonostante le difficoltà dovute alla crisi energetica, a soli €15.

Mentre domenica 13 novembre, l’entrata sarà esclusivamente di mattina, dalle ore 9 alle 13.

Sarà una due giorni piena di emozioni, di condivisione e partecipazione tra oggetti da collezione, quasi sconosciuti, ormai in disuso, e assolute rarità: monete antiche e moderne, francobolli, banconote italiane ed estere, decorazioni militari, cartoline, storia postale, stampe, orologi, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, giocattoli, oggettistica varia, accessori e raccoglitori per collezioni.

Un’esperienza unica e rara per ispirare le menti, apprendere nozioni storiche, geografiche, economiche e scientifiche.

Inoltre si potranno acquistare le ultime emissioni dell'IPZS - Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il 2 euro dei Giudici Falcone e Borsellino, il 5 euro 40° Anniversario Italia Campione del mondo, i 20 e 5 euro Purgatorio di Dante nel 700° anniversario, il 5 euro di Alberto Sordi, i 5 euro delle Figurine Panini, le emissioni della città del Vaticano e di San Marino.

Il Memorial Correale è il luogo ideale per dire basta alle fake news o truffe, dove si potrà acquistare per investire, vendere o dare un reale valore agli oggetti da collezione, approfondendo la conoscenza attraverso lo studio, coinvolgendo e appassionando le nuove generazioni, stimolandoli con sani valori e principi etici.

Per ulteriori informazioni l'Associazione Circolo “Tempo Libero” è presente sulle maggiori piattaforme di social media marketing e comunicazione.

COME ARRIVARE

In auto
Uscire ai caselli autostradali di Castellammare di Stabia, continuare sulla SS145, svoltare a sinistra e proseguire direzione Via Ponte Persica, svoltare a destra all'incrocio e prendere Via Provinciale Ripuaria, svoltare a sinistra e prendere Via Schito, sulla destra troverete l'Hotel Queen Daisy.

In treno
Prendere la Circumvesuviana Napoli-Sorrento.
Scendere alla stazione di Moregine. Proseguire a circa 500 metro di cammino a piedi su Via Ponte Persica, svoltare a destra all'incrocio e prendere Via Provinciale Ripuaria, svoltare a sinistra e prendere Via Schito, sulla destra troverete l'Hotel Queen Daisy.


App Immuni
Pubblicità