Cerca

Napoli: Escursione di un giorno a Pompei e Capri

Tour a Napoli

Napoli: Escursione di un giorno a Pompei e Capri
Avvertenze La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.
Escursione di un giorno
Durata
8 ore
Prezzo
190 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Vasco Live 2024
Pubblicità

Goditi un tour di contrasti con un'escursione combinata di 8 ore da Napoli a Pompei e Capri. Passeggia tra le rovine di un'antica città dell'Impero Romano e poi unisciti al jet set su un gioiello scintillante del Mar Tirreno.

 

Dopo un servizio di prelievo in hotel a Napoli (solo gli hotel principali), o dal Terminal Crociere o dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale, raggiungi Pompei, a circa 25 minuti di autostrada.

Torna a Napoli e sali a bordo di un aliscafo per una traversata di 45 minuti fino all'isola di Capri. Qui, la tua guida ti condurrà alla funicolare che sale attraverso i limoneti da Marina Grande alla Piazzetta. Goditi un po' di tempo libero per fare shopping e fermati per un caffè al Gran Caffè Vuotto.

Gira per le stradine per trovare boutique e negozi di artigianato locale. Goditi la vista panoramica dal belvedere dei Giardini di Augusto. Osserva luoghi come Via Krupp, il Monte Solaro, la Baia di Marina Piccola e i Faraglioni di Capri.

Torna alla funicolare per imbarcarti sull'aliscafo che ti riporterà al porto di Napoli. Dal porto, i crocieristi possono tornare a piedi alla loro nave da crociera, mentre gli ospiti degli hotel saranno trasferiti in minivan ai loro alberghi.

L'itinerario all'interno degli scavi di Pompei può variare di giorno in giorno a seconda dell'apertura di alcuni uffici e dell'afflusso di visitatori. La visita garantisce l'esplorazione di un edificio per ogni categoria: 1 Tempio, 1 Mercato, 1 Negozio antico, 1 Villa, 1 Terme, 1 Teatro e il Foro. La selezione degli edifici visitati viene stabilita di volta in volta dalla guida in base al numero di visitatori, ai tempi di attesa e agli orari di apertura.

Il tour include una visita a una fabbrica di cammei. I cammei sono gioielli tipici dell'epoca romana, scoperti durante gli scavi di Ercolano e Pompei nel 1748. Nella fabbrica potrai osservare un artigiano al lavoro. I cammei sono gioielli realizzati con conchiglie e pietre preziose e vengono intagliati a mano dall'artigiano. La visita alla fabbrica ti permetterà di utilizzare gratuitamente i bagni prima di entrare negli scavi. Per questo motivo, una sosta alla fabbrica dei cammei non è solo informativa ma anche essenziale per gestire la visita agli scavi di Pompei.

Il tour nella lingua scelta si considera confermato con un minimo di 6 partecipanti. Se non si raggiunge il numero minimo, sarà possibile scegliere un tour audioguida nella lingua selezionata o un tour guidato in inglese.

COSA E' INCLUSO
  • Transfer
  • Prelievo disponibile dai principali hotel del centro di Napoli, dal terminal crocieristico o dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale
  • Biglietto di ingresso prioritario a Pompei
  • Biglietto per l'aliscafo per Capri
  • Acqua in bottiglia
  • In bassa stagione è presente una guida agli scavi archeologici di Pompei per gruppi di minimo 6 partecipanti per ogni lingua; i gruppi fino a 5 partecipanti potranno usufruire delle audioguide
COSA NON E' INCLUSO
  • Pranzo
  • Per i bambini di 3-4 anni i biglietti per l'aliscafo non sono inclusi

 

0 recensioni

Vasco Live 2024
Pubblicità