Cerca

Reggia di Caserta: tour privato di 3 ore

Tour a Napoli

Reggia di Caserta: tour privato di 3 ore
Avvertenze La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.
Durata
3 ore
Prezzo
-
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Carta del Docente - LaFeltrinelli
Pubblicità

Questo tour privato di 3 ore ti permetterà di scoprire uno dei palazzi reali più belli d'Italia, la rinomata Reggia di Caserta. Ispirata alla Reggia di Versailles di Parigi e all'Escoria di Madrid, la Reggia di Caserta fu dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997.

Passeggia nel parco lungo 3 chilometri per ammirare il cosiddetto canale, la cui acqua scorre attraverso l'Acquedotto Carolino, un autentico capolavoro di ingegneria. Esplora il parco per osservare sculture ispirate alla mitologia classica, fontane, piscine e cascate. Sali sulla collina di fronte al palazzo per visitare il Giardino Inglese e viaggia tra i colori delle piante native ed esotiche costruite da Maria Carolina, moglie di Ferdinando IV di Borbone.

Gli interni dell'edificio sono unici e vantano 5 piani e un'altezza di 36 metri. Lasciati ammaliare dalle 1200 stanze, dalle 134 scalinate e dagli innumerevoli stucchi, bassorilievi, affreschi, sculture e pavimenti a intarsio. Sali sulla Scala Regia, scolpita da un singolo blocco di marmo, per  raggiungere gli Appartamenti Reali. Visita la Sala del Trono e le stanze dei Borboni, tutte decorate da grandi artisti del XIX secolo e arredate dagli esperti artigiani della seta delle vicine fabbriche di San Leucio.

0 recensioni

Carta del Docente - LaFeltrinelli
Pubblicità