Cerca

Teatro Bertolt Brecht

Teatri

Teatro Bertolt Brecht


Teatro Bertolt Brecht
Telefono: 075 5272340
Servizi
Bagni pubbliciAccesso disabiliBiglietteriaArea ristoro
Vai al sito Mappa
Condividi questo luogo

Inaugurato il 4 aprile 2009 il Teatro Comunale Bertolt Brecht è stato costruito nel quartiere di San Sisto, zona interessata da importanti mutamenti urbanistici e sociali.

A fianco della Bibliomediateca Sandro Penna, il teatro è il risultato di un importante investimento dell’amministrazione comunale per dotare la città di un nuovo spazio funzionale e moderno, capace di dare nuovo slancio socio-culturale al quartiere.

La gestione artistica, organizzativa e tecnica del Teatro Brecht è affidata a Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, che opera nel territorio regionale da sessanta anni e si occupa, in particolare, di teatro ragazzi e di teatro contemporaneo.

Il Teatro Brecht ha una capienza di 332 posti, (264 in platea più 2 postazioni per portatori di handicap e 68 posti in galleria).

Un bar all'ingresso, aperto nei giorni di spettacolo e uno spazioso Foyer, in cui sono collocati i servizi per il pubblico, il guardaroba e la biglietteria, accolgono gli utenti all'ingresso. 

La sala è corredata di un innovativo sistema di illuminazione a led multicolore, che crea suggestive atmosfere.

La stessa sala è dotata di impianto di riscaldamento e/o condizionamento, perciò comodamente utilizzabile in ogni periodo dell’anno.

Trova gli alloggi nelle vicinanze

Nessun tour trovato