Cerca

Umbria: tour enologico a Montefalco e Bevagna

Tour a Perugia

Umbria: tour enologico a Montefalco e Bevagna
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Escursione di un giorno
Durata
8 ore
Prezzo
269 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
App Immuni
Pubblicità

Visita le città medievali di Montefalco e Bevagna con questo tour di una giornata alla scoperta dell'Umbria e assaggia i corposi vini rossi della regione di Sagrantino, prodotti con una varietà d'uva italiana coltivata in questa zona.

Un comodo servizio di trasporto dall'hotel è disponibile da Foligno, Perugia, Todi, Assisi, Spoleto e Gubbio. Inizierai la giornata raggiungendo la città di Montefalco, per visitare il Museo di San Francesco, un'ex chiesa francescana ricca di affreschi che narrano la storia di uno dei santi patroni più famosi d'Italia.

Ammirerai anche il Palazzo Comunale del XII e XIV secolo e l'antica chiesa di San Filippo Neri, oggi trasformata in teatro. Visita altre chiese storiche della città, come quella di Sant'Agostino e Santa Illuminata. Osserva le meravigliose residenze del XVI secolo di Santa Maria di Piazza.

Prosegui poi per Bevagna, dove troverai antichi monumenti romani che risalgono al I secolo a.C. A pochi passi dal Foro, potrai ammirare i resti di un tempio e le terme ancora decorati con meravigliosi affreschi dell'epoca.

Visiterai il cuore medievale della città, inclusi il Palazzo dei Consoli del XIII secolo e il teatro del XIX secolo, che vanta decorazioni realizzate da Domenico Bruschi e il soffitto delle muse danzanti ad opera di Mariano Piervittori.

0 recensioni

App Immuni
Pubblicità