Cerca

Teatro Vittoria

Teatri

Teatro Vittoria


Teatro Vittoria

Sin dai primi anni del Ventesimo secolo, il Vittoria era il teatro di Testaccio. Una palazzina a due piani che affacciava su una piazza sterrata, con una chiesa maestosa e nuovissima a farle da contraltare. 

Testaccio era quartiere di frontiera. Qui, di fronte al teatro, erano sorte le prime case popolari oggetto di un concorso internazionale di architettura e assegnate perlopiù ai carrettieri e agli operai del vicino mattatoio. Il centro di Roma era lontano anni luce. 

Al Teatro Vittoria in quegli anni si faceva il varietà. Un varietà probabilmente senza troppe pretese e che, dopo qualche decennio, si sarebbe chiamato avanspettacolo. Ciò non di meno, su quel palco si esibirono attori e attrici che poi avrebbero scritto la storia del teatro e del cinema italiano: Aldo Fabrizi, Totò, Anna Magnani, solo per citarne alcuni. 

I lavori furono completati a tempo di record e a dicembre del 1986, il Teatro Vittoria - nella sua veste attuale - aprì le porte al pubblico: 560 poltrone di velluto rosso davanti a un grande palcoscenico. 

ORARIO SPETTACOLI

dal martedì al sabato alle 21. La domenica alle 17.30.
Attenzione: per ogni spettacolo è previsto un turno pomeridiano (ore 17) al mercoledì. Il secondo martedì di programmazione lo spettacolo è alle ore 20. 

0 recensioni

Nessun tour trovato