Cerca
Futuro Festival 2023 - Festival internazionale di danza e cultura contemporanea

Futuro Festival 2023 - Festival internazionale di danza e cultura contemporanea

Teatro Brancaccio

manifestazioni

Futuro Festival 2023 - Festival internazionale di danza e cultura contemporanea

manifestazioni

Futuro Festival 2023 - Festival internazionale di danza e cultura contemporanea
EVENTO TERMINATO
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
Data: 19/05/2023 - 28/05/2023
Indirizzo: Via Merulana, 244, 00185 Roma RM
Prezzo: 48 €
Fonte: teatrobrancaccio.it
Acquista i biglietti
TicketOne
Mappa
Condividi questo evento
MAIS onlus
Pubblicità

Dal 19 al 28 maggio torna a Roma, con la sua terza edizione, il festival di danza e cultura contemporanea, Futuro Festival, diretto da Alessia Gatta.
Ben undici spettacoli più quattro performance, che includono sette prime nazionali; oltre alle compagnie italiane, una compagnia dalla Lituania e una dall’Israele. Si apre il festival il 19 maggio con la tavola rotonda Re_movēre, un dialogo tra moderatrice, ospiti e spettatori sulla fenomenologia del pubblico teatrale. Si prosegue fino al 27 maggio, quasi sempre con doppio appuntamento: uno spettacolo pomeridiano nel Brancaccino Open Air seguito da uno serale al Teatro Brancaccio.

Inizia la compagnia di fama internazionale Spellbound Contemporary Ballet. Il 20 maggio si darà spazio ad Aura Dance Theatre e più tardi a Ritmi Sotterranei - Contemporary Dance Company. Il giorno successivo si ospiterà Zakuro Company e Brancaccio Danza Junior Company. Si continuerà il 25 maggio con Atacama e poi Inc | Innprogress Collective. Futuro Festival porta di nuovo a Roma la storica Compagnia Zappalà Danza, a cui seguirà lo spettacolo di un gruppo di recente formazione, Ivona. Le ultime messe in scena vedono protagonisti la compagnia Nexus e quella di Orly Portal.

Agli spettacoli delle compagnie citate, si riconfermano le attività di formazione: dal 19 maggio Theatertellig (laboratorio di storytelling) curato da Theatron 2.0 e dal 22 #UNMETROCUBO (workshop per danzatori). Tra le novità dell’edizione 2023, ci sarà la mostra delle opere di Lucamaleonte, basate sul libro “33” di Marco Ubertini, presentato in occasione dell’inaugurazione presso Contemporary Cluster e la rassegna di video-danza Dancing Camera, in collaborazione con ArtSite Fest di Torino. A chiudere i dieci giorni dedicati alla danza e non solo, l’imperdibile Futuro Festival Experimental Battle e il Closing Party con ospiti d’eccezione.

BIGLIETTI

FF Open Card - 13 INGRESSI: 65 euro (valore del singolo rateo: 5 euro a spettacolo)

Card NOMINATIVA: un solo ingresso per spettacolo.

FF CARD 6 INGRESSI: 48 euro (valore del singolo rateo: 8 euro a spettacolo)

Card NON nominativa: si può usare con qualcun altro per un massimo di 2 ingressi per spettacolo.


MAIS onlus
Pubblicità