Cerca

Roma: tour tra cripte e catacombe con visita alla Cripta dei Cappuccini e transfer

Tour a Roma

Roma: tour tra cripte e catacombe con visita alla Cripta dei Cappuccini e transfer
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour guidato
Durata
3.5 ore
Prezzo
59 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Omio
Pubblicità

Scendi nel misterioso mondo sotterraneo della capitale italiana con questo lungo tour delle cripte e delle catacombe della città. Viaggia su un pullman climatizzato e salta la fila per accedere a 3 delle attrazioni più curiose della città.

Scopri strati di storia segreti sotto le strade di Roma. Viaggia a bordo di un pullman climatizzato e approfitta dell'ingresso prioritario presso tre affascinanti siti archeologici.

Visita le sacre catacombe in cui, sotto i piedi dei persecutori, i primi cristiani praticavano la loro fede proibita. Quasi 2000 anni fa, questa rete di tunnel segreti fungeva sia da luogo di culto che di sepoltura. Mentre esplori le tombe realizzate in solida roccia, la tua guida locale esperta ti racconterà l'intrigante storia di questo luogo sacro.

Dopodiché, recati alla Basilica di San Martino ai Monti. Questa chiesa, risalente al IV secolo, sorge ai margini del Parco del Colle Oppio. Ammira gli stupefacenti affreschi che adornano le chiese, realizzati da artisti come Pietro Testa, Matteo Riccione e Giannangiolo Canini, in seguito esplora la Cappella della Madonna del Carmelo.

Infine, visita la Cripta dei Cappuccini con un tour con audioguida. I monaci cappuccini utilizzarono le ossa di quasi 4.000 dei loro fratelli per decorare questo spazio oscuro con intricati disegni che si estendono dal pavimento al soffitto, da cui hanno ereditato il macabro soprannome di "Cappella delle Ossa".

Scopri il lato nascosto di Roma: non la guarderai più con gli stessi occhi.

 

0 recensioni

Omio
Pubblicità