Cerca

Roma: Colosseo, Fontana di Trevi e altre attrazioni iconiche

Tour a Roma

Roma: Colosseo, Fontana di Trevi e altre attrazioni iconiche
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour guidato
Durata
8 ore
Prezzo
91 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

Partecipa a questo vantaggioso tour di 1 giorno e ammira le attrazioni più iconiche di Roma. Evita le code al Colosseo e al Foro Romano e visita altri importanti siti di interesse della città, come la Fontana di Trevi e la Scalinata di Trinità dei Monti.

Roma non è stata costruita in 1 giorno, ma ciò non significa che non possa essere visitata in una giornata. Questo tour combinato copre tutte le attrazioni più significative della storia e della cultura di Roma, dalla fondazione della città alle prime maestose opere architettoniche moderne.

Il tour inizia al Colosseo, dove una guida esperta di accompagnerà all'interno, saltando la fila. Mentre esplori il primo e secondo anello di questo antico anfiteatro con una capienza di 82.000 spettatori, ascolterai storie di gladiatori e imperatori, di lotte selvagge e duelli fatali.

Dopodiché, ammirerai le rovine più antiche di Roma sul Palatino, il luogo di nascita della Città Eterna. Da qui, potrai ammirare viste impareggiabili della tappa successiva: il Foro Romano. L'intera vita dell'Antica Roma si svolgeva in questo luogo di mercato e grazie all'accesso prioritario, avrai tempo in abbondanza per ascoltare i racconti della guida su accordi commerciali, parate e cerimonie sacre.

Terminata la porzione "antica" del tour, potrai placare l'appetito in un locale a tua scelta, prima di iniziare un suggestivo viaggio nel Rinascimento. Incontrerai una nuova guida in lingua inglese ed esperta della Roma rinascimentale. Preparati ad ammirare i monumenti più grandiosi di quel periodo: la Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini, Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi e infine il maestoso Pantheon, una meraviglia ingegneristica persino per gli standard moderni che ospita la tomba di Raffaello, uno dei maestri del Rinascimento.

0 recensioni

La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità