Cerca

Treno

Le linee di treni della città di Torino.

Treno

Le linee di treni della città di Torino.

Trasporti a Torino

Il servizio ferroviario metropolitano di Torino (SFM) è il servizio ferroviario suburbano dell'area metropolitana torinese, coordinato dall'Agenzia Mobilità Metropolitana Torino e finanziato dalla Regione Piemonte.

Il servizio è composto da 8 linee gestite da Trenitalia e dal Gruppo Torinese Trasporti, per un'estensione di circa 500 km, 365 collegamenti giornalieri e 93 stazioni collegate. Il SFM offre un collegamento fra le diverse zone del Torinese e delle contigue province di Cuneo e Asti, permettendo coincidenze cadenzate tra i treni del servizio ferroviario regionale del Piemonte, i treni a lunga percorrenza ed AV, la rete tranviaria di Torino e autobus urbani, con autobus extraurbani e la metropolitana di Torino.

Il passante ferroviario di Torino è una galleria lunga 8 km, che corre a una profondità massima di 18 metri, collegando da nord a sud la Stazione Lingotto alla Stazione Stura in 15 minuti.

BIGLIETTI

I biglietti per SFM sono integrati con il servizio urbano del GTT, ovvero è possibile utilizzare qualsiasi mezzo pubblico (bus, metro e tram) all'interno della area urbana di Torino per tutta la validità del biglietto. Sono disponibili 3 tipologie di biglietto acquistabili in tutte le rivendite autorizzate GTT, edicole e tabacchi:

  • Integrato U (area urbana): validità 90 min.
  • Integrato A (prima cintura): validità 90 min.
  • Integrato B (seconda cintura): validità 120 min.
MAIS onlus
Pubblicità

Potrebbe interessarti
Copertina: Neq00, CC BY-SA 3.0, attraverso Wikimedia Commons