Cerca
Thirty Seconds To Mars 2024 - Unipol Arena - Bologna

Thirty Seconds To Mars 2024 - Unipol Arena - Bologna

Unipol Arena

concerti

Thirty Seconds To Mars 2024 - Unipol Arena - Bologna

Eventi a Bologna

Thirty Seconds To Mars 2024 - Unipol Arena - Bologna
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni eventi potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio dell'evento.
concerti
Data: 24/05/2024
Orario: 21:00
Indirizzo: Via Gino Cervi, 2, 40033 Casalecchio di Reno BO
Fonte: TicketOne
Vai all'evento
TicketOne Ticketmaster
Mappa
Condividi questo evento
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

Thirty Seconds To Mars: il ritorno in Italia con il Seasons World Tour 2024

I fan italiani dei Thirty Seconds To Mars possono finalmente gioire: la band capitanata da Jared Leto ha annunciato due date nel nostro paese per il 2024, a distanza di cinque anni dall’ultimo concerto. Il gruppo statunitense, che ha pubblicato il sesto album in studio 🎵​ It’s the End of the World but It’s a Beautiful Day nel settembre 2023, porterà sul palco il suo sound eclettico e coinvolgente, capace di spaziare tra rock, pop, elettronica e progressive.

LE DATE DEL TOUR IN ITALIA

I Thirty Seconds To Mars si esibiranno il 24 maggio 2024 alla Unipol Arena di Bologna e il 25 maggio 2024 al Pala Alpitour di Torino, per due show imperdibili che faranno parte del Seasons World Tour 2024, il tour mondiale che toccherà America Latina, Europa, Nord America, Australia e Nuova Zelanda. Il tour inizia in America Latina con concerti al Lollapalooza in Cile, Argentina e Brasile, all’Estéreo Picnic in Colombia e al Tecate Pa’l Norte Festival in Messico. La band sbarca poi in Europa per 28 concerti in Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Svezia, Norvegia, Danimarca, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Austria, Francia, Svizzera, Italia, Spagna e Portogallo. Lo spettacolo si sposta poi in Nord America, dove i Mars saranno affiancati dagli AFI e supportati da Poppy e Kenny Hoopla in 24 concerti nelle principali arene e anfiteatri. Infine, il tour si concluderà in Australia e Nuova Zelanda con quattro spettacoli nelle arene.

BIGLIETTI

I biglietti per i concerti italiani dei Thirty Seconds To Mars sono disponibili su Ticketmaster e Ticketone. I prezzi variano a seconda della tipologia di posto scelto e sono comprensivi di diritti di prevendita e commissioni di servizio. 

La vendita generale partirà da venerdì 17 novembre 2023 alle ore 10:00.

I biglietti saranno disponibili in Album Presale da mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 10:00.
La My Live Nation Presale aprirà giovedì 16 novembre 2023 alle ore 10:00.
La Spotify Presale inizierà da giovedì 16 novembre 2023 alle ore 12:00.

COME ARRIVARE

L’Unipol Arena di Bologna è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con i mezzi privati. Ecco come:

  • In treno: dalla Stazione Centrale di Bologna, si può utilizzare la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna – Vignola). La fermata è Casalecchio Palasport, a un minuto dall’arena.
  • In bus: da Bologna, si possono prendere le linee autobus extraurbane numero 83, 94, 671 e 686. La fermata è a 50 metri dall’arena. Da Casalecchio di Reno, si può prendere la linea 85.
  • In auto: in autostrada, si può percorrere la A1, A13 e A14, uscendo al casello di Casalecchio di Reno ed imboccando l’uscita 1 Bis e il relativo asse attrezzato. L’uscita è la 7bis. All’esterno dell’arena è presente un parcheggio con 5000 posti auto, al costo di 10 €.
BIOGRAFIA

I Thirty Seconds To Mars sono una band formata nel 1998 dai fratelli Jared Leto (voce, chitarra, basso, tastiere) e Shannon Leto (batteria, percussioni). Nel corso della loro carriera, hanno subito diversi cambi di formazione, fino a diventare un duo nel 2018, dopo l’abbandono del chitarrista Tomo Miličević. La band ha venduto oltre 15 milioni di dischi nel mondo, grazie al loro stile musicale vario e innovativo, che mescola elementi di rock alternativo, neoprogressive, hard rock, emo, progressive metal, screamo, space rock, rock elettronico, pop e musica elettronica. Hanno pubblicato sei album in studio: 30 Seconds to Mars (2002), A Beautiful Lie (2005), This Is War (2009), Love, Lust, Faith and Dreams (2013), America (2018) e It’s the End of the World but It’s a Beautiful Day (2023). Hanno inoltre vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre MTV Video Music Awards, un MTV Europe Music Award, un Billboard Music Award e un Guinness World Record per il maggior numero di concerti in un singolo tour (309). Sono noti anche per il loro forte legame con i fan, chiamati Echelon, e per la loro simbologia basata su elementi astronomici, mitologici e spirituali.


La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità