Cerca

Santuario di S. Luca con Treno e Guida privata

Tour a Bologna

Santuario di S. Luca con Treno e Guida privata
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour privato
Durata
2.5 ore
Prezzo
95 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Emergency
Pubblicità

Scopri il Santuario della Madonna di San Luca, una chiesa basilica a Bologna, nel nord Italia. Ammirate i panorami dalla cima di una collina boscosa a circa 300 metri sopra la città.

Il portico che collega Porta Saragozza al Santuario di San Luca è il più lungo del mondo. Nei suoi 3,5 chilometri ci sono 666 archi, ciascuno contrassegnato da un numero: i primi 306 collegano Porta Saragozza all'Arco del Meloncello, mentre gli ultimi 360 si trovano nella zona collinare da Meloncello a Colle della Guardia. Questi sono intervallati da 15 cappelle che illustrano il mistero del rosario.

Il tour parte da Piazza Maggiore con una piccola corsa in treno fino al Santuario della Madonna di San Luca. Inizia la visita guidata con il Santuario di San Luca e il suo piazzale panoramico con una visita facoltativa alla Cupola del Santuario per ammirare il panorama della città. Goditi la discesa con un piccolo viaggio in treno lungo il porticato che porta all'Arco del Meloncello e poi lungo via Saragozza. Passando per Porta Saragozza, si arriva al Collegio di Spagna e al de 'Carbesi, proseguendo via Massimo d'Azeglio si ritorna in Piazza Maggiore.

0 recensioni

Emergency
Pubblicità