Cerca

Bologna: tour a piedi di chiese e cattedrali

Tour a Bologna

Bologna: tour a piedi di chiese e cattedrali
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour privato
Durata
3 ore
Prezzo
115 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

Scopri le meraviglie delle chiese storiche di Bologna attraverso questo tour di 3 ore. Dopo aver incontrato la guida nel punto di incontro, dirigiti alla prima fermata, la Basilica di San Petronio, che è la chiesa principale della città. Fuori, ammira la facciata incompiuta di questo capolavoro gotico, quindi entra all'interno per scoprire la statua di Papa Giulio II, realizzata da Michelangelo.

Quindi, prosegui per le strade erranti di Bologna per raggiungere la Basilica di San Domenico, sede principale dell'ordine dei frati predicatori. Nella chiesa, scopri l'Arca di San Domenico e i resti di San Domenico, fondatore dell'ordine.

Infine, dirigiti verso una collina situata appena fuori dai confini della città, dove puoi ammirare il complesso di San Michele in Bosco. Dal sagrato, puoi ammirare viste panoramiche sulla città e sulla campagna circostante, per la conclusione perfetta del tuo tour.

0 recensioni

La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità