Cerca

Teatro Eleonora Duse

Teatri

Teatro Eleonora Duse


Teatro Eleonora Duse

Il Teatro Eleonora Duse è una sala teatrale di 473 posti, distribuiti tra platea e galleria. È la sala storica del Teatro Stabile di Genova, che l’ha inaugurato nel 1955 con lo spettacolo L’amo di Fenisa di Lope de Vega, diretto da Alessandro Fersen.

Stagione dopo stagione, al Duse si avvicendano gli attori che hanno fatto la storia del nostro teatro – tra i tanti Enrico Maria Salerno, Gastone Moschin, Valeria Valeri, Tino Buazzelli, Ernesto Calindri, Lucilla Morlacchi, Alberto Lionello, Lina Volonghi ed Eros Pagni (che qui inizia la sua carriera).

Nel 1963 il Teatro Stabile affianca al Duse la gestione del Teatro Politeama, realizzando per la prima volta l’obiettivo delle due sale. Nel 1991 con l’apertura del Teatro della Corte, si dà il via a una ristrutturazione del Teatro Duse, che sarà riaperto nel 1993. Da quel momento in poi il Teatro Politeama viene lasciato, mentre il Duse continua senza sosta ad ospitare le stagioni del Teatro Stabile di Genova, in particolare quegli spettacoli, prodotti o ospitati, che trovano nell’intimità di una sala più raccolta la ragione fondante del loro essere.

COME ARRIVARE
In auto
Uscita Genova Ovest seguire strada Sopraelevata Aldo Moro con uscita Centro

In treno
Si consiglia la Stazione di Genova Brignole vedi Metro o dal piazzale antistante la stazione vedi Bus

In autobus
n°18, 20, 34, 35, 36, 37, 39, 40

In metro
da Genova Brignole – Principe fermata De Ferrari, a piedi 500 m

Parcheggi a pagamento
Royal Park Corvetto Via Martin Piaggio 11
Autopark Piccapietra Largo San Giuseppe

0 recensioni

Nessun evento trovato

Nessun tour trovato