Cerca

Acquario di Genova e casa di Colombo: biglietti d'ingresso

Tour a Genova

Acquario di Genova e casa di Colombo: biglietti d'ingresso
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Biglietto di ingresso
Durata
Valido 1 giorno
Prezzo
28 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
MAIS onlus
Pubblicità

L'Acquario di Genova ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica d'Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 reperti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini – mammiferi marini che potrebbero essere all'origine della leggenda delle sirene – a quelle più famose come delfini, pinguini e squali – i grandi predatori del mare; ma anche meduse, foche e specie di pesci tropicali multicolori.

Non lontano da Porta Soprana, appena fuori le antiche mura medievali, si trova la Casa di Colombo, dove visse in gioventù lo scopritore delle Americhe. Secondo documenti d'archivio, Domenico Colombo, padre del grande navigatore, si trasferì qui nel 1445, quando Cristoforo Colombo aveva quattro anni. Il piano terra della casa era adibito a laboratorio, e un sottotetto con travi in legno la divide dal parco superiore, dove erano ubicati i locali ad uso privato.

0 recensioni

MAIS onlus
Pubblicità