Cerca

Genova: tour guidato Palazzi dei Rolli e Palazzo Reale

Tour a Genova

Genova: tour guidato Palazzi dei Rolli e Palazzo Reale
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour privato
Durata
3 ore
Prezzo
139 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
MAIS onlus
Pubblicità

Ammira alcune delle residenze più sontuose costruite dalle famiglie aristocratiche genovesi con un tour guidato dei Palazzi dei Rolli, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Costruiti durante il Secolo d'Oro, gli edifici includono splendide scalinate aperte, cortili e logge affacciate sui giardini.

Le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli nel centro storico di Genova risalgono al tardo XVI secolo e all'inizio del XVII secolo, quando la Repubblica di Genova era all'apice del suo potere finanziario e marittimo. Scopri i palazzi posizionati su differenti livelli, che facevano parte di una rete di case che fornivano ospitalità pubblica in occasione delle visite di stato, come decretato dal Senato della Repubblica di Genova nel 1576.

Esplora poi il Palazzo Reale, costruito nel XVII secolo dalla famiglia Balbi e basato sui progetti di Pier Francesco Cantone. Il palazzo è uno dei complessi architettonici più grandi di Genova, le sue sale di ricevimento sono decorate con affreschi, stucchi, dipinti, sculture, mobili e accessori appartenenti alle famiglie reali e nobili che vi hanno vissuto.

I soffitti a volta dei salotti e delle gallerie sono stati affrescati da alcuni dei nomi più importanti dell'arte decorativa barocca e rococò. Tra gli oltre 100 dipinti in mostra, vi sono anche opere realizzate dai più grandi artisti genovesi del XVII secolo. Tra le altre opere in mostra, spiccano capolavori di Anton Van Dyck, Tintoretto, Guercino, Luca Giordano, Ferdinand Voet e Bassano.

0 recensioni

MAIS onlus
Pubblicità