Cerca

Bologna: tour della Cattedrale di San Petronio e terrazza panoramica

Tour a Bologna

Bologna: tour della Cattedrale di San Petronio e terrazza panoramica
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour guidato
Durata
1.5 ore
Prezzo
77 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Galileo mio padre
Pubblicità

Fai un tour di 90 minuti nella bellissima Cattedrale di San Petronio a Bologna. Goditi ampie vedute della città con accesso alla terrazza panoramica.

La Basilica di San Petronio è la chiesa più grande di Bologna. Domina Piazza Maggiore e, nonostante sia in gran parte incompiuta, è una delle chiese più estese d'Europa. Le sue imponenti dimensioni (132 metri di lunghezza e 60 di larghezza, con un'altezza di 44,27 metri) la rendono la quarta più grande chiesa d'Italia.

Nella Basilica di San Petronio, è impossibile non sapere che ore sono. Invece di un orologio, la struttura ospita la meridiana più lunga del mondo. Misura 67 metri e attraversa il pavimento della chiesa dal 1657. Fu Domenico Cassini a costruirlo; un professore di astronomia, che credeva che il moto dei pianeti dipendesse dal sole.

Con questa visita guidata, scopri la bellezza e la storia di questa chiesa. Successivamente, prendi l'ascensore per la magica terrazza panoramica e goditi la vista della città il più lontano possibile.

0 recensioni

Galileo mio padre
Pubblicità