Cerca

Biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

Tour a Firenze

Biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti
Avvertenze La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.
Biglietto di ingresso
Durata
Valido 1 giorno
Prezzo
16 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità

Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per uno dei musei più grandi di Firenze e ammira la Galleria Palatina e la Galleria d'Arte Moderna.

Entra a Palazzo Pitti a Firenze ed esplora la Galleria Palatina e la Galleria d'Arte Moderna grazie a un biglietto di ingresso prioritario. Lasciati stupire dalle collezioni storiche, come il Tesoro dei Granduchi e la Collezione dei Medici.

Questo celebre palazzo fiorentino fu costruito per la famiglia Pitti nel 1457 e progettato da Filippo Brunelleschi. Oggi, il sontuoso palazzo rinascimentale ospita una straordinaria collezione di opere d'arte. 

Ammira alcune delle incredibili opere collezionate dai Medici durante il periodo in cui hanno governato. Contempla alcuni dei capolavori collezionati dai Medici quando governavano Firenze e lasciati incantare dalle opere di Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Pietro da Cortona e Rubens. Dalle finestre del palazzo, potrai ammirare lo splendido panorama della Basilica di Santo Spirito del Brunelleschi e del Giardino di Boboli. 

Esplora alcuni dei musei più importanti di Firenze durante la visita a Palazzo Pitti. Visita la Galleria Palatina al primo piano e scopri un'ampia collezione di dipinti del XVI e XVII secolo, oltre agli Appartamenti Reali, contenenti arredi provenienti da una ristrutturazione effettuata nel XIX secolo.

Recati quindi al secondo piano per esplorare la Galleria d'Arte Moderna, contenente una raffinata collezione di dipinti e sculture, per lo più italiani, realizzati dalla fine del XVIII secolo alla prima guerra mondiale. 

Le eleganti stanze, che furono abitate dai granduchi lorenesi, sono decorate con opere risalenti al periodo neoclassico e romantico.

In questo tour
0 recensioni

La notte dell'angelo - Vita scellerata di Caravaggio
Pubblicità