Cerca

Chianti: tour delle cantine con degustazione da Firenze

Tour a Firenze

Chianti: tour delle cantine con degustazione da Firenze
Avvertenze La disponibilità ed i prezzi riportati sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour e verificare sul sito del fornitore.
Tour guidato
Durata
5.5 ore
Prezzo
44 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Carta del Docente - LaFeltrinelli
Pubblicità

Visita 2 autentiche cantine vinicole nelle splendide colline del Chianti durante un tour di mezza giornata con partenza da Firenze. Incontra i produttori di vino della zona, cammina negli splendidi vigneti e assaggia vini e prodotti locali.

Dopo aver incontrato la guida, sali a bordo dell'autobus che ti condurrà nella regione del Chianti. Durante il tragitto verso la prima azienda vinicola, la guida ti racconterà aneddoti interessanti e curiosità sulle attrazioni della zona.

Raggiungi la prima cantina della giornata, dove troverai dei viticoltori ad accoglierti. Dopo aver ascoltato una breve introduzione sulla storia della cantina e sulle tipologie di vini prodotti, partecipa a un tour guidato delle strutture e dei vigneti vicini.

Scopri tutto sul processo di vinificazione, sui materiali utilizzati per realizzare le botti e sui requisiti necessari per ottenere la classificazione di "Chianti Classico". Inizia quindi la prima degustazione di 4 vini diversi.

Ascolta una spiegazione su ciascuno dei vini che assaggi e ottieni alcuni suggerimenti su come assaporarli al meglio e comprenderne le qualità. I vini saranno accompagnati da spuntini locali prodotti nella regione, come formaggio, pane, olio di oliva e salumi.

Sali a bordo dell'autobus e prosegui fino alla seconda cantina. Lungo il viaggio, fermati in un belvedere per osservare lo splendido panorama delle colline del Chianti. Nella seconda cantina, scopri di più sui metodi di produzione, l'unicità delle viti e in che modo le condizioni climatiche possano influenzare la qualità dell'uva.

Esplora le strutture con un breve tour guidato e cammina nei vigneti. Concediti quindi un altro giro di degustazioni con un massimo di altri 3 vini, mentre il produttore locale ti svela le peculiarità di ciascuno. Dopo un po' di tempo libero, farai ritorno a Firenze.

0 recensioni

Carta del Docente - LaFeltrinelli
Pubblicità