Cerca

Corleone: tour di mezza giornata da Palermo

Tour a Palermo

Corleone: tour di mezza giornata da Palermo
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Escursione di un giorno
Durata
6 ore
Prezzo
70 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Vasco Live 2024
Pubblicità

Partecipa a questo tour di mezza giornata a Corleone, una piccola cittadina dell'entroterra caratterizzata da una storia e da una cultura influenzate dalla mafia. Visita il museo di Corleone e ammira lo spettacolare paesaggio siciliano mentre attraversi le verdi vallate, i campi di grano e i vigneti. Corleone è un piccolo comune di circa 12.000 abitanti della provincia di Palermo in Sicilia, Italia.

Questa località ha dato i natali a diversi boss mafiosi , tra i quali "Tommy" Gagliano, Jack Dragna, Giuseppe Morello, Michele Navarra, Luciano Liggio, Leoluca Bagarella, Salvatore Riina e Bernardo Provenzano. Corleone è inoltre il luogo di nascita di diversi personaggi di fantasia de "Il Padrino",compreso l'eponimo Vito (Andolini) Corleone. Il clan mafioso locale dei Corleonesi, a capo di Cosa Nostra negli anni '80 e '90, si rivelò il clan più violento e spietato che sia mai stato alla guida di questa organizzazione criminale.

Il comune di Corleone ha una superficie di 22,912 ettari per una densità abitativa di 49 abitanti per chilometro quadrato e si trova in una zona interna di montagna, nella conca tra la "rocca ri maschi", il castello soprano e quello sottano. Corleone si trova a 542 metri sul livello del mare. Tra le attrazioni di interesse naturalistico potrai trovare le Gole del Drago, nelle vicinanze del bosco della Ficuzza, e la Cascata delle Due rocche

  • Attraversa le verdi vallate, i campi di grano e i vigneti
  • Visita il luogo di nascita di diversi personaggi di fantasia de "Il Padrino"
  • Scopri attrazioni di interesse naturalistico nelle vicinanze, come le Gole del Drago e la Cascata delle Due rocche

0 recensioni

Vasco Live 2024
Pubblicità