Cerca

Palermo: tour tra le delizie del cibo di strada

Tour a Palermo

Palermo: tour tra le delizie del cibo di strada
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour guidato
Durata
3 ore
Prezzo
60 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
MAIS onlus
Pubblicità

Il cibo di strada è una tradizione fortemente radicata nelle vie di Palermo. La vera scoperta del capoluogo siciliano avviene tramite i suoi sapori, i suoi negozi gastronomici con secoli di esperienza e i ristorantini dove sono servite prelibatezze fritte: il tuo palato te ne sarà grato! E non preoccuparti, un fresco e delizioso dessert ne affiancherà uno più ricco, così da gustare l'incredibile varietà di dolci palermitani. Durante questo tour gastronomico, potrai provare le seguenti specialità (in base alla disponibilità degli ingredienti, alla stagione e alle scelte degli chef):

Panino con panelle e crocchè: pane di sesamo ripieno con crocchette di patate e/o omelette di ceci

Sfincione: impasto simile a quello della pizza ricoperto di salsa di pomodoro, pasta di acciughe, capperi e cipolla

Arancina: crocchetta di riso ripiena con vari ingredienti (carne, prosciutto affumicato, spinaci, formaggi misti e molto altro) e poi fritta nell'olio

Cannoli siciliani: cialda di pasta fritta, tradizionalmente arrotolata su tubi metallici caldi e ripiena con ricotta, frutta candita, pistacchi locali o gocce di cioccolato fondente

Panino ca meuza: se ti piace sperimentare e ti piacciono i sapori forti, prova questo panino con milza bollita lardo fritto. Un panino da veri intenditori.

Granita siciliana: servita in bicchiere come conclusione di un pasto abbondante

 

0 recensioni

MAIS onlus
Pubblicità