Cerca

Palermo: tour a piedi privato con pranzo tipico

Tour a Palermo

Palermo: tour a piedi privato con pranzo tipico
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour privato
Durata
4 ore
Prezzo
110 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
App Immuni
Pubblicità

Con i suoi vicoli tortuosi e la struttura urbana tipicamente araba, Palermo è una città adatta per essere visitata a piedi. Inizia questo tour privato in Piazza Verdi, dove ti attende la guida locale. Al centro della piazza sorge il Teatro Massimo, uno dei più grandi teatri dell'opera d'Europa. È possibile visitarlo su richiesta e in base alla programmazione teatrale.

Dopodiché, recati in Via Ruggero Settimo, chiamata affettuosamente il salotto di Palermo, e attraversa via Principe di Belmonte con i suoi negozietti storici. Continua lungo i vicoli e le strade dei quartieri di origine araba sino ad arrivare al Mercato del Capo. All'interno troverai magnifici palazzi e la splendida Chiesa dell'Immacolata Concezione. Visitane gli interni, ricchi di meraviglie barocche.

Fermati poi alla Cattedrale e ammira altre chiese lungo Via Vittorio Emanuele. Raggiungi quindi Piazza San Domenico per visitare la chiesa omonima. La tua guida ti condurrà nel vivacissimo Mercato della Vucciria

Termina il tour in un posto incantevole dove gusterai un delizioso pranzo fatto in casa accompagnato da una selezione di vini siciliani. Concludi l'esperienza in Piazza San Domenico.

  • Scopri le tipiche strade e le piazze di Palermo
  • Ammira splendide chiese, tra cui la barocca chiesa dell'Immacolata Concezione
  • Visita il Teatro Massimo, il terzo teatro dell'opera d'Europa per grandezza
  • Esplora i famosi mercati del Capo e della Vucciria
  • Visita la Cattedrale di Palermo
  • Gusta un pranzo tradizionale siciliano preparato da uno chef speciale

0 recensioni

App Immuni
Pubblicità