Cerca

Palermo: tour a piedi del centro storico con vista sui tetti

Tour a Palermo

Palermo: tour a piedi del centro storico con vista sui tetti
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Tour guidato
Durata
3 ore
Prezzo
62 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
MAIS onlus
Pubblicità

Scopri Palermo dall'alto con un tour guidato a piedi. Ammira le principali attrazioni della città, tra cui piazze pittoresche, chiese grandiose e la Cattedrale di Palermo. Esplora i tetti per vedere la città dall'alto. Scopri la storia di Palermo e la tradizione siciliana della panificazione nei conventi.

Incontra la tua guida all'ingresso del Teatro Massimo, il più grande teatro d'opera d'Italia. Immergiti nella bellissima Piazza Giuseppe Verdi, poi dirigiti verso Corso Vittorio Emanuele, dove puoi ammirare molti gioielli architettonici, tra cui l'imponente Cattedrale di Palermo con il suo mix di stili.

Quindi, dirigiti verso Piazza Bellini e la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina d'Alessandria. Lasciati stupire dalle sue caratteristiche rinascimentali, barocche e rococò. Scoprite le radici panificatorie di questo ex convento nella Dolceria, un progetto volto a riscoprire l'antica tradizione siciliana della panificazione nei conventi. 

Quindi, ottieni una prospettiva completamente nuova su Palermo salendo sul tetto del convento di Santa Caterina d'Alessandria, da dove puoi ammirare panorami mozzafiato della città. Ammira la bellezza della cupola della Chiesa barocca del Santissimo Salvatore e della Cattedrale dall'alto.

Infine, visitate l'incantevole Piazza Pretoria, conosciuta anche come Piazza della vergogna, nel cuore del centro storico di Palermo. Ammira la sua maestosa fontana in marmo consedici statue nude di ninfe, umani, sirene e satiri. Quindi, termina il tour al punto di incontro.

0 recensioni

MAIS onlus
Pubblicità