Cerca

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

Tour a Palermo

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù
Avvertenze A causa dell'attuale emergenza Covid-19, alcuni tour potrebbero essere cancellati o posticipati a nuova data. Si invita a cliccare sul link di dettaglio del tour.
Escursione di un giorno
Durata
6 ore
Prezzo
60 €
Fonte: GetYourGuide
Vai al tour
Condividi questo tour
Emergency
Pubblicità

Sfuggi al vivace trambusto del centro di Palermo per un tour di mezza giornata a Monreale e Cefalù. Ammira la cattedrale normanna sulle pendici del Monte Caputo e scopri di più sulla storia greca e medievale di una delle più belle città della Sicilia.

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal porto di Palermo, recati a Monreale dove avrai circa 1 ora per visitare il Duomo. È inclusa un'audioguida ufficiale per scoprire la storia di questo edificio del XII secolo, considerato uno dei maggiori esempi di architettura religiosa medievale nel Sud Italia.

Poi viaggia lungo la costa nord della Sicilia verso la bella cittadina di Cefalù. Rilassati lungo il viaggio, della durata di 1 ora e 30 minuti, e all’arrivo recati al Duomo del XII secolo. Scopri le tracce medievali all’Osterio Magno e ammira il panorama da Porta Terra. Osserva le creazioni in terracotta di origine greca e araba nel Museo Mandralisca e scendi poi gli scalini per accedere a un pittoresco insieme di lavatoi risalenti al XVI secolo.

  • Esplora uno dei più grandi monumenti religiosi del Sud Italia
  • Fai un tour del Duomo di Cefalù con l'audioguida
  • Scendi gli scalini di pietra per ammirare i lavatoi medievali
  • Viaggia lungo la costa panoramica della Sicilia
  • Ammira la terracotta greca e araba nel Museo Mandralisca

0 recensioni

Emergency
Pubblicità